L'ULTIMO DEI MOHICANI regia di Michael Mann

vieste84     4 / 10  01/12/2013 21:16:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo tipo di film non fa per me. La genesi delle americanate che col passare del tempo si sono sviluppate nei film stereotipati di oggi. Day Lewis è un attorone che seleziona altamente i suoi ruoli, ma pure lui quanto è coinvolto in un film d'azione diventa un "attore nella norma" non per colpa sua ma per lo script.
Non ho idea di quante volte ho visto salvare la protagonista di turno dall'eroe e quest'ultimo come ringraziamento viene sempre condannato a morte da chi dovrebbe premiarlo.
Il cattivo che cerca vendetta contro tutti e tutti, inseguimenti e battaglie l'una dietro l'altra fino al finale che per me fa flop. Per me arrivare al finale di questi film stereotipati è sempre molto difficile anche perchè sembra tutto già scritto e quindi mi perde di interesse.
Un plauso speciale va alle musiche e bravo pure Day Lewis la cui sua unica colpa è quella di aver partecipato ad un film del genere che è lontano da i canoni di pellicole come "nel nome del padre" "il mio piede sinistro" e "il petroliere".
D'ora in poi vedrò i film americani moderni col contagocce