L'ULTIMO DEI MOHICANI regia di Michael Mann

1819     7 / 10  07/11/2011 22:59:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Discreto, ero curioso di vederlo data la sua immensa popolarità e non mi ha deluso, perché nemmeno mi aspettavo un capolavoro.
Dalla sua parte ha i bellissimi paesaggi e la colonna sonora pomposa che dà tono all'insieme, oltre che alla validità dei protagonisti. Su questo punto però, non mi stancherò mai di ripeterlo, c'è da considerare l'aspetto fisionomico. Molti degli attori impiegati nella parte dei pellerossa non lo sono affatto e si vede. L'esempio più lampante è proprio Daniel Day-Lewis, il quale assomiglia a un nativo americano quanto un gorilla di montagna...
Fortunatamente il film non scivola nel sentimentalismo più estremo, ma allo stesso tempo mostra una leggera carenza di intensità che lo fa sembrare quasi più corto delle due ore totali; merito del buon livello di intrattenimento che si mantiene stabile lungo tutta la durata.
Promosso.
dagon  07/11/2011 23:40:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda che il personaggio di Daniel Day-Lewis non è nativo americano è adottato
dagon  07/11/2011 23:41:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
figlio di inglesi, se non ricordo male
1819  08/11/2011 22:48:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione questo aspetto mi era proprio sfuggito durante la visione! Protagonista a parte resta comunque la considerazione fatta.