L'ULTIMO DEI MOHICANI regia di Michael Mann

dewolf     7 / 10  21/11/2009 04:22:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come tanti che hanno commentato in precedenza, mi ritrovo a vederlo dopo tantissimi anni e l'idea che avevo di questo film era migliore... Tralasciando colonna sonora e ambientazione (assolutamente splendide), risalta più la storia d'amore che il contesto storico del film: ciò è un peccato perchè sarebbe stato un argomento che avrebbe potuto garantire molti spunti e che invece viene quasi ignorato; la storia d'amore inoltre è piuttosto azzardata e per come si snoda il film anche piuttosto precoce... Troppo romanzato ma comunque da vedere!
Ps ma nel 1700 era cosi facile portarsi una donna a letto, tra l'altro in un fortino nel bel mezzo della guerra anglofrancese??
Invia una mail all'autore del commento Cartesio81  13/02/2011 00:25:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dici che è un peccato che la storia sia icenreata troppo sulla storia d'amore...
Pare chiara la tua ignoranza sull'origine del film..
L'ultimo dei mohicani è stato scritto da James Fenimore Cooper (1789-1851),ed è un un romanzo d'avventura del sottogenere SENTIMENTALE!!
IL PIU LETTO ROMANZO DELL'EPOCA!!
NON UNO FRA I PIU LETTI!!IL PIU LETTO!!
Ti dice qualcosa che il più letto sia un romanzo sentimentale??