SLUMBER PARTY MASSACRE regia di Amy Holden Jones

BlueBlaster     6 / 10  04/02/2013 16:14:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un onesto slasher che ha dalla sua quello di essere una delle prime parodie (non si capisce bene se sia stata o meno la volontà della regista) dello stesso genere...già la figura del killer,che purtroppo si vede sempre in faccia, è grottesca e la metaforica arma (il trapano professionale) non può che far scappare qualche risata!
Vuole essere uno slasher femminista? Pare fatto da un maniaco sessuale visto che la regista ci mostra nudità sin dal primo minuto...e non si può che essere felici di ciò! La macchina da presa ostenta più e più volte su seni e chiappe(basti pensare alla scena delle docce che è fatta appositamente per degustare l'occhio maschile)...se l'intenzione della sceneggiatrice e della regista era quella di prenderci in giro ci è riuscita.
Anche le musiche sono spesso rocambolesche durante le sequenze da "gatto con il topo" all'interno della casa (pare uno "Scream" ancestrale)...
La regia strizza l'occhio a Carpenter...recitazione di livelli molto bassi(l'assassino ha una faccia alienata che a volte fa ridere ma in certi punti è proprio da maniaco) e poi c'è una cosa da dire: la ragazza che fa la parte della sorellina minore di Valerie (con un fortissimo appetito sessuale) dovrebbe fare la parte della tredicenne tipo ma in realtà si vede che le attrici sono coetanee e questa cosa già rende l'idea di che tipo di film sia; stessa cosa per l'insegnante di educazione fisica che è anche essa una loro coetanea con un pò di trucco in faccia!
Comunque alto il body count nel film, il livello di sangue e scene forti è più che sufficiente (ho visto slaher molto più casti da questo punto di vista)...i dialoghi sono banalissimi ma non credo fosse intenzione della produzione fare un film impegnato e neanche chi si mette alla visione si aspetta un capolavoro!
Il film è divertente e mai noioso, infatti parte subito e non dura molto, quindi posso dire che per un "slaherofilo" è un prodotto che merita un'occhiata!