2061 - UN ANNO ECCEZIONALE regia di Carlo Vanzina

THE_FEX84     6 / 10  03/05/2008 18:46:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vanzina riesuma il personaggio del"terrunciello"Abatantuono,dopo il successo dello scorso anno di"Eccezzziunale veramente capitolo secondo.. me",e lo inserisce in uno schema stile"Armata Brancaleone"trapiantato in un'Italia futurista completamente allo sfascio.In realtà si tratta di un remake aggiornato del cult"Attila,flagello di Dio"(che era già una risposta in tono molto minore di Brancaleone),dove non mancano situazioni divertenti e riuscite trovate e dove una volta tanto gli agganci all'attualità non sono sempre qualunquisti.Bravi gli attori(specialmente Solfrizzi e Placido),sapiente uso dei caratteristi,istrioneggiante Abatantuono(che firma anche la sceneggiatura assieme a Enrico e Carlo Vanzina).Incassi non proprio esaltanti,ma dignitosi.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  03/05/2008 18:50:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so come tu abbia è potuto dare la sufficienza a sta cosa...vabbè
Dire che gli attori sono bravi è blasfemo.

P.S.
Come mai tutti sti commenti in un giorno?

Saluti
THE_FEX84  06/05/2008 18:33:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai,non è così spregevole..I Vanzina in passato hanno fatto molto di peggio(vedi"Via Montenapoleone"o"Piccolo grande amore":terribili!)e gli attori,escluso quello del Grande Fratello e i sopravvalutati comici di Zelig,non sono malissimo..Almeno Placido e Solfrizzi riescono a dare un pò di nerbo a dei personaggi che sulla carta sono di per sè macchiette senz'anima.E anche Abatantuono pur non riuscendo più a ritrovare lo smalto di un tempo,a tratti strappa risate.Il film non mi sembra tanto peggiore rispetto ad"Attila,flagello di Dio"(che all'epoca passò inosservato e fece un tonfo ai botteghini nazionali,mentre adesso è un cult assoluto),e la media è bassissima,almeno confrontata con le stupidissime farse americane stile"White Chicks".Cambiando discorso,riguardo ai commenti:in passato avevo cambiato diversi nick(fe84,THE FEX,IL FEX,saryta)per scrivere le mie opinioni su questo sito.Ma siccome usare il computer per me non è un'abitudine molto frequente,capitava che per un periodo duraturo non commentavo più nulla,e al momento di ricollegarmi scordavo la password che ogni volta cambiavo.Ora che sono riuscito a mantenere una password e a definire il nick,mi sono riappropriato dei miei vecchi commenti,e purtroppo le ripetizioni sono inevitabili..Se si potessero cancellare sarebbe meglio,ma non ho questo potere.Ciao.
foxlegend  12/11/2008 13:59:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma perchè un commento identico a quello poco più sotto??

Edgar Allan Poe  29/08/2010 14:51:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quello che mi chiedo anch'io
Macs  03/05/2008 18:53:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rispetto la tua opinione ma mi stupisce profondamente. Lo dico perchè personalmente non sono riuscito a vedere oltre 20 minuti di questo film (ed è per questo che comunque non lo voto). Si vede che erano proprio 20 minuti terribili... ma che dopo il film recupera alla grande ;-)
THE_FEX84  06/05/2008 18:43:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è un capolavoro della comicità italiana e su questo siamo tutti d'accordo..I Vanzina non sono mai stati dei geni,ma questa pellicola a me non è dispiaciuta,considerando che c'è qualche minimo aggancio alla realtà di oggi che tra qualche anno potrebbe far rivalutare questo film così tanto massacrato da voi utenti.Per il resto pensatela un pò come volete.