2061 - UN ANNO ECCEZIONALE regia di Carlo Vanzina

ULTRAVIOLENCE78     1½ / 10  09/11/2007 22:25:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un mio amico me ne ha fatto vedere qualche spezzone.
Che dire.... Posso solo esprimere tutta la mia indignazione e la mia vergogna per questo sottoprodotto dell'industria italiana cinematografica. Purtroppo i tempi odierni sono quelli della sottocultura di massa, in cui imperversano i vari: maria de filippi & friends, maurizio costanzo, costantino, boldi, de sica, i vanzina e compagnia bella (anzi brutta, bruttissima).
C'è bisogno di rieducare lo spettatore, di guidarlo e indirizzarlo affinchè possa evitare tutti questi escrementi che gli vengono quotidianamente buttati in faccia, in spregio alla sua dignità.
Ragazzi, cominciate a ignorare certo genere di film. Magari fatevi consigliare prima da chi ha un minimo di competenza in materia. Solo così, forse, potrà rinascere il cinema italiano, e finalmente si potrà dare spazio alle tante persone taelentose che vivono all'ombra della mediocrità imperante.
Da un lato sono fiducioso, perchè cosciente del fatto che il cinema non può morire; dall'altro, tuttavia, mi atterisce il sapere che al peggio non c'è mai fine...
martymcfly  18/11/2007 23:09:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono d'accordo con te...ma a mio parere la grande maggiornza degli spettatori vogliono questi film! e i produttori, che non sono fessi, li producono a bizzeffe!
poi se tarantino dice che il cinema italiano fa schifo c'è pure chi ha il coraggio di criticarlo...ma dai!!!
Tony Ciccione90  24/11/2007 18:18:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo con te, specie per le critiche a Costantino, de Filippi ecc. Questi "film" vengono fatti per due motivi:soldi e far ridere la gente cercando di coinvolgere il minor numero di neuroni e magari ucciderne anche qualcuno. Io guardo questi film, quando non ho nulla da fare o quando voglio misurare la decadenza del cinema italiano. Non sono d'accordo con chi, leggendo i nomi Vanzina, Boldi ecc) parte prevenuto. Per esempio non sono d'accordo con quanti hanno votato 1-2 a "Le Barzellette", film brillante e originale (con grandi attori). Aiutiamo il cinema italiano, anche quello indipendente!!!