caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

COME TU MI VUOI regia di Volfango De Biasi

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Lord_Trashone     2 / 10  17/12/2008 09:35:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Costretto a vederlo a forza dato che a casa c'era la mia sorellina, quindi forza e coraggio e vediamoci 'sto film, "chissà potrebbe pure piacermi" ho pensato ingenuamente.
E invece no.
Trama stra-telefonata, attori stoici nel portare avanti la loro avversione alla recitazione, dialoghi poveri di contenuto e abbastanza banalotti nella forma, regia cosi e cosi.
Credetemi, non sono un bacchettone pseudo-intellettualoide che guarda solo film impegnati e che si permette di giudicare tutti dall'alto in basso ma questo film è veramente... inutile, che altro dire.
A parte poi che Vaporidis ha la danza nel sangue: i suoi movimenti ritmici e la sua leggiadria nella pista di ballo mi ricordano i tronchi sul tevere che ho visto in questi giorni di piena. Nicooò potevi impararti due passi e potevi anche usare un pò di sbloccante sulle tue giunture metalliche: sei il nostro idolo, il Tony manero de noantri.
Quello che mi ha irritato invece è che essendo un film dedicato agli adolescenti il regista non ha lesinato scene di sesso esplicito a gogò ed atteggiamenti troieschi dalle pulzelle di turno: diamoci un taglio nel descrivere i giovani cosi, anche grazie a questi filmetti si aiuta a creare una realtà distorta e negativa sul mondo giovanile e si spingono gli adolescenti a uniformarsi a questi atteggiamenti a dir poco autolesionisti. Ci sono mamma è papà che dovrebbero insegnare qualcosa ai figli, ma se codesti soggetti latinano i giovani usano anche 'sti film come punti di riferimento.
Vorrei vedere in giro ragazzine con atteggiamenti meno provocatori.
Dioniso92  10/02/2009 15:58:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione, sono d'accordo con te su una cosa, ovvero che di certo non sei uno di quelli che guarda solo film impegnati, e che di certo non puoi permetterti di giudiare anche questo...
I film vanno seguiti dall'inizio alla fine, non si puo dare un occhiata e poi sputare sentenze a priori perche la protagonista e la solita brutta che diventa bella si mette col vip di turno...
All'interno del film inftti il regista ha inserito delle provocazioni ai giovani(non sono un vecchio io, ho 17 anni...)a differenza di altri film del genere americani, come kiss me, ad esempio, ho trovato frasi che possono colpire se capite e ascoltate..
Ad esempio, tu che hai pesato quando una ragazza ha detto, "Giada cerca la verita perche tutto il resto non puo permetterselo"?!! Secondo me non l'hai notata, e sentita cosi puo sembrarti banale... ma non lo e affatto...
E di certo non stereotipa i giovani... Ne prende la maggior parte...