COME TU MI VUOI regia di Volfango De Biasi

The Legend     2 / 10  16/08/2008 16:43:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E’ un filmetto terribilmente scemo, adatto solo ad un pubblico di adolescenti, debordante di insopportabili stereotipi e risaputi luoghi comuni che vorrebbero cercare di spiegare l’ovvio: bisogna guardare oltre l’apparenza. Senza tentare però di farlo in questa pellicola, perché non si troverebbe nulla.

E’ tutto troppo scontato, dal (prevedibilissimo) finale a quella ridicola sociologia d’accatto che pretende di spiegare i rapporti problematici padre/figlio e quelli intra-generazionali della (peggio) gioventù dei nostri giorni.

Dialoghi (scemi), soggetto e sceneggiatura meriterebbero il voto più basso: che questa volta non c’è, perché la coppia Vaporidis/Capotondi porta a due giovani in gamba, che non ispirano la stessa ‘antipatia a pelle’ che mi trasmette uno scamarcio o un accorsi. Insomma, questi ragazzi non mi sembrano il peggio del peggio, ma hanno un unico, grande, torto: perchè mettersi al servizio di copioni così scemi ?