caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MANHUNTER - FRAMMENTI DI UN OMICIDIO regia di Michael Mann

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
JOKER1926     5½ / 10  06/09/2008 15:51:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Manhunter- frammenti di un omicidio" č una pellicola in buona parte sopravvalutata dal pubblico, il film č indubbiamente particolare, killer mentalmente avanzato stermina intere famiglie…
Annoto diversi e importanti pregi nella parte tecnica, la fotografia č buona, gli attori sono discreti e complimenti vivissimi alla formidabile colonna sonora (simile a quelle dei film di Argento)…
Da questa pellicola David Fincher prenderą piccoli spunti per il suo grande film del 1995: "Seven"…
"Manhunter" č un film in parte originale (confronti verbali fra polizia e psicopatici), pellicola abbastanza complessa composta da discreti dialoghi…
Ma oltre ai diversi pregi del film denoto grandi pecche, il ritmo della pellicola č blando, poca tensione, zero emozione…
Anche il finale č molto scadente, sul piano cinematografico non entusiasma…

In linea di massima il film offre buone scene, (alcune metaforiche), anche persone con problemi (in questo caso gravi problematiche psicologiche) possono cambiare con il tempo grazie al contatto (essenziale) con altre persone…
L'icona del killer č particolare (forse inedita), sinceramente č una delle positivitą dell'intera pellicola; comunque il lavoro del regista č in alcune parti un po' troppo dispersivo e noioso, nei film del genere (poliziesco
- thriller ) č pressoché fondamentale creare "vivacitą" ovvero una sana, logica miscela di tensione e azione (stile "Seven" ove oltre al complesso enigma si intrecciano scene di pura azione con parti pił crude, violenti e spasmodiche…), esse mancano clamorosamente in "Manhunter"!
Inoltre nella pellicola non mancano scene forzate e dunque un po' banali…
Invia una mail all'autore del commento Ųdių Pµrų  06/09/2008 15:58:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma guarda, la terza volta che siam complessivamente d'accordo, quasi.. Preoccupante.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  06/09/2008 21:17:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi fai paura
JOKER1926  06/09/2008 16:18:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh... vedremo con il mio prossimo commento... IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI...
tema (grosso modo) uguale, simile a questo film in considerazione...
Invia una mail all'autore del commento wega  15/01/2009 12:56:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
5,5?? noiso, zero emozione?? Senti joker sul serio lascia perdere il cinema e datti ai filmatini su youtube forse quelli riescono a non annoiarti. Ma come è possibile non tener conto dell' approccio quasi scientifico -perchè sulla regia ormai ci mettiamo il cuore in pace- delle indagini poliziesche, o dalla verosimiglianza delle caratterizzazioni. Come è possibile ritenere superiore una scemenza da dilettanti qual' è "Non ho sonno". Fotografia "buona"?? Seven? e non citi l' ovvio "Il silenzio degli innocenti". Musiche copiate da "Profondo Rosso"?? Il finale è molto scadente anche sul piano cinematografico? L' unica pecca che trovi in questo film, è che non lo trovi vivace. Punto. Fin lì arrivi, oltre non riesci ad andare con la critica, per nessun film. Vedi un capolavoro assoluto come quello di Tourner. Ah pure un' altra cosa ha copiato Argento da "il Bacio della Pantera", proprio in "Non ho sonno". Il chiasso improvviso della frenata del treno..paro paro là, solo che era un autobus. Renditene conto a che livello stà Dario Argento.
JOKER1926  15/01/2009 13:03:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sulla capacitą del Sottoscritto sul cinema non si discute (tu sei inferiore e provocatorio)...
Le mie risposte le trovi "assemblate" gią nei commenti fatti colmi di tantissime e dettagliate valutazioni, concezioni e argomentazioni ed eventuali critiche...
La scena della piscina in "Suspiria" č la cinematografia, quella del "tuo" "bacio della pantera" č una scena (sia sul piano tecnico e del contenuto) č pari allo zero...
Invia una mail all'autore del commento wega  15/01/2009 20:34:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aspetta, siamo sicuri di dare le stesse accezioni riguardo: capacità; concezioni; assemblate; cinematografia; è; è; contenuto. La TUA capacità sul cinema è pari allo zero, infatti il commento a questo film è dettagliatissimo, oltre che sbagliato; e non parlare di tecnica di cinema, grazie. Ripigliati.
JOKER1926  15/01/2009 23:56:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma cosa fai, ripeti cio' che dico a te...
pappagallo
Invia una mail all'autore del commento wega  16/01/2009 12:16:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che fai, lo stesso gioco che ho fatto con te in altre occasioni? Cosģ l'effetto sperato s'avvicina al nullo.
Invia una mail all'autore del commento wega  06/09/2008 17:28:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo questo film, sia sullo stesso livello di "Heat-la sfida", che è quasi un capolavoro. Carenze, carenze e carenze.....
Suskis  20/11/2008 17:26:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo sul fatto che non sia un capolavoro, ma solo per un pelo. Il Dolarhyde di questo film è uno psicopatico incredibilmente impersonato. Semmai è il detective ad essere un po'debole, ma in generale è uno dei miei film preferiti.
Nota: la colonna sonora è anch'essa una delle mie preferite, molto anni 80 ma davvero bella (indisponibile in europa per secoli)

(PS: Seven invece non mi è mai piaciuto)
JOKER1926  20/11/2008 20:34:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho parlato benissimo della "tua" colonna sonora...
"Seven" č un capolavoro questo a Mio avviso no, ritmo lento e comunque pecche elencate a sufficienza nel Mio commento..!