H regia di Lee Jong-Hyuk

Satyr     4 / 10  22/08/2007 15:36:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pastrocchio citazionista che ripete,quando non copia,gli stereotipi del genere...i punti di riferimento conducono fin da subito a pellicole come Seven e Il Silenzio Degli Innocenti(impossibile non riconoscere i colloqui tra i poliziotti assegnati al caso e Shin Hyou,killer di turno diviso tra John Doe e Hannibal Lecter).Con il passare dei minuti il film assume tutti i connotati di un plagio bello e buono("immancabile"la fitta pioggia battente dalla prima all'ultima scena),ma ormai questo accade in quasi tutte le pellicole incentrate sui serial killer:oggi come oggi sembra quasi impossibile trovare qualcosa che non sia gia'stato mostrato in un thriller e quando qualcuno ci prova(vedi il solito Fincher con il fantstico Zodiac)il pubblico sembra non apprezzare.
Altri punti a sfavore di quasto H,sono la lentezza esagerata di alcune scene clou,il cast mediocre e il forzatissimo finale...cmq se qualcuno ha il coraggio di avventurasi,consiglio caldamente la versione con i sottotitoli:il doppiaggio e'una farsa.