STRADE VIOLENTE regia di Michael Mann

Invia una mail all'autore del commento wega     7½ / 10  06/04/2008 17:43:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Salta subito in mente il confronto con "Heat" ed è interessante scoprire le tematiche connesse tra i due film e le similitudini, Caan come De Niro sarà in cerca del colpo della vita per smettere una volta per tutte.
E' un Mann un pò acerbo, non ha il virtuosismo tecnico di 14 anni più tardi, ma la tecnica è buona, sceneggiatura lineare e ben costruita, anche la fotografia non è particolarmente ricercata e spettacolare come in "Heat".
Un classico poliziesco, convenzionale nella struttura, convenizonale nella trama, ma un film fatto davvero bene.
Invia una mail all'autore del commento wega  15/09/2008 09:36:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh non è proprio un poliziesco, anzi, è tra un noir e un drammatico. Comunque ottimo davvero, almeno mezzo voto in più. Accidenti ma Caan era Sonny Corleone, non lo sapevo, ne ho avuto la certezza dai peli sulle spalle. Inconfondibile.