QUESTI FANTASMI regia di Renato Castellani

carrie     5 / 10  28/09/2007 14:54:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco come rovinare una brillante commedia del grande Eduardo De Filippo!
L'inizio e la fine, bastano da soli a rovinare davvero tutto. Prima di tutto il protagonista sarebbe dovuto essere "Pasquale Loiacono"...e quindi il famoso monologo sulla preparazione di un buon caffè, recitata dallo stesso. No!! hanno deciso di rovinare uno dei più bei momenti della commedia inserendolo prima dell'inizio del film, recitato da quella lagnosa che è Sofia Loren! Eh no! Perchè di questo si tratta! Non fa altro che lagnarsi per tutta la durata del film (ma dico io sempre la solita parte facevano recitare alla loren? è lo stesso personaggio in quasi ogni film)....a parte il voler far risultare la Loren sempre e solo una povera donna messa nella condizione di sbagliare

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER è comunque realizzato in maniera farsesca. Alcuni momenti sono belli (sopratutto quando seguono interamente la commedia) ma altri davvero inguardabili! Un Gassman un pochino sottotono, quasi falso risulta, anche se è l'unico elemento che fa sorridere nell'intero film.