PETER PAN regia di P.J. Hogan

solaqui     5 / 10  16/04/2004 13:16:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film scorre via tranquillo e senza parti particolarmente noiose. La recitazione e` abbastanza gradevole per quanto riguarda gli adulti ma pessima per i bambini ( e non ditemi che non ci sono bambini attori bravi prendete ad esempio Haley Joel Osment ) e gli effetti speciali sono all'altezza degli standard attuali per un film ad alto budget. Allora perche` un voto cosi basso? Perche` il film non fa altro che raccontare per l'ennesima volta le stessa storia. E` un film fondamentalmente inutile in un gia` sovraffolato mondo cinematografico. Sembra quasi che le major Hollywoodiane preferiscano investire in storie di sicuro successo senza rischiare in sceneggiature originali. Il film non toglie ne aggiunge niente ad una storia gia straconosciuta ed e` questo il suo difetto maggiore.
Nel qual caso non conosciate la storia allora aggiungete pure un voto al mio giudizio, ma il mio consiglio piu` spassionato e`: guardatevi l'edizione Disney che e` molto piu` divertente e succesivamente Hook che e` molto meglio recitato ( vorrei vedere con Bob Hoskins, Dustin Hoffman e Robin Williams ).