PETER PAN regia di P.J. Hogan

kappa832     9 / 10  12/06/2007 18:53:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Splentida trasposizione di una favola meravigliosa.. L'atmosfera è da sogno, fantastiche le ambientazioni, perfetta la scelta dei personaggi, le musiche scandiscono il ritmo in modo impeccabile, tutto funziona bene. Ma è la magia che c'è dentro a Peter Pan, e al fantastico mondo che lo circonda a rendere tutto così incredibilmente meraviglioso.
Il tempo della nostra vita scorre inesorabile e quasi senza accorgercene ci ritroviamo a guardare indietro,con nostalgia, a quell'età che non potrà più tornare, a quel mondo che non potremmo più avere, all'innocenza perduta. Come eravamo? Chi siamo adesso? Cosa siamo diventati?
Peter Pan forse riesce a riportarci anche solo per pochi istanti dentro quel mondo di sogni che caratterizza la fanciullezza, a farci rivivere un po della magia e della spensieratezza che ci accompagnava in quegli anni, allontanandoci per un paio d'ore dalle ansie e dalle preoccupazioni della vita.
Questo film riesce con semplicita, a non disperdere cio che c'è dentro alla favola di J.M. Barrie. E basta questo a renderlo magico.
Bisogna crederci però, anche solo per un poco, ma bisogna crederci...