PETER PAN regia di P.J. Hogan

Alex C.Q.B.     9½ / 10  25/12/2005 01:30:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto probabilmente, leggendo gli altri commenti su questo film, troverò qualche critica negativa che dirà: "il solito film tutto effetti speciali".
Ora io a dire il vero non ho letto gli altri commenti, ma il film non è assolutamente basato sugli effetti visivi (fantastici, ovviamente). Una altra critica negativa potrebbe essere: "Assolutamente poco originale, hanno preso un classico e l' hanno reso moderno (cosa che si potrebbe dire anche del nuovo King Kong, per rendere l'idea)" io, invece ho trovato qualcosa in più nei contenuti del film: tanto per cominciare una fedeltà maggiore alla trama originale, e poi in quest' ultimo film ho riscontrato una particolare attenzione nel rapporto tra Wendy (spero di averlo scritto correttamente) e Peter, nel film infatti c'è un romanticismo che non troviamo in nessun' altra edizione del classico. fantastica la scelta del cast, gli attori, oltre a essere bravissimi, hanno dato nuovi volti ai personaggi che immaginavamo (lei troppo carina...). un pò deludente la fine, un pò triste il fatto che Wendy e Peter non si rincoterranno mai più e triste anche il fatto che Peter resta all'isolachenonc'è senza bimbi sperduti! ma il filma mi ha commosso profondamente e l'ho gradito moltissimo... era davvero tanto tempo che un film non mi piacesse in questo modo! sono indeciso tra 9 e 10, quindi 9 e 1\2!
viva questo film!