IL BAMBINO E IL POLIZIOTTO regia di Carlo Verdone

Godbluff2     6 / 10  25/11/2022 18:49:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco, all'interno del decennio d'oro (1987-1996) della produzione di Verdone questo è l'unico mezzo passo falso, il film decisamente meno riuscito di quel periodo. Mi sembra che, dopo lo sguardo disilluso, malinconico e tagliente di "Compagni di scuola" Verdone abbia sentito il bisogno di ritornare su terreni di una commedia più leggera e rassicurante; ne esce però un filmetto decisamente sotto tono, non brutto, anzi è carino, ma in tono minore rispetto a quello che era venuto prima e quello che verrà dopo. Sembra un "film riempitivo" nella sua filmografia.
Ecco, non c'è molto da dire, se non che il principale difetto del film è, naturalmente, il dannatissimo reghezzino; il ragazzino più va avanti il film e più il minuscolo Jack Torrance che vive nel tuo cervello sembra prendere il sopravvento.
Per il resto il film scorre innocuo per tutta la sua durata, senza regalare il minimo sussulto ma senza nemmeno far schifo. Non è uno dei film di Verdone che mi è mai venuta voglia di rivedere, ma non è nemmeno uno di quelli brutti.
adrmb  25/11/2022 19:03:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diosanto, pensavo avessi commentato 'Il bambino col pigiama a righe' ahahahahahah