caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

KILL BILL - VOLUME 2 regia di Quentin Tarantino

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
hghgg     7½ / 10  11/08/2014 18:33:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Be la premessona l'ho già fatta per il primo capitolo e il Vol.II non è che si discosti particolarmente anzi; diciamo che qui la storiella che fa da contorno al collage di citazioni infinite si sviluppa e diventa un po' più centrale ma a conti fatti la rotta rimane, giustamente, la stessa del primo capitolo. Citazioni al western di Leone, all'horror fulciano e ovviamente in primo piano sempre ai film di arti marziali e a Lady Snowblood che è la macro-citazione su cui si basano i due capitoli. Qualche sequenza molto riuscita e la solita Uma Thurman davvero grandiosa. Poi finalmente entra in scena "Bill", David Carradine che da vita meravigliosamente al suo personaggio, rendendolo ipnotico ed estremamente carismatico, l'attore ed eccellente artista marziale qui è in una delle sue prove migliori. Poi troviamo un fedelissimo come Madsen e un cameo anche per l'immancabile Samuel L. Jackson. Bella la parte finale del film, che frena un po' il grottesco per spingere di più sul binario drammatico e "serio" dell'opera, meno fracassone e più riflessivo qui rispetto al primo capitolo. La disoculazione definitiva di Daryl Hannah è la scena che vince il primo premio.

Nonostante nella parte finale diventi almeno un po' più serio e drammatico, il discorso sul coinvolgimento, l'intrattenimento e il divertimento vale ancora tutto. In definitiva "Kill Bill" nei suoi due volumi è un prodotto sopra le righe riuscito ed estremamente divertente, dotato di ritmo irresistibile e indubbia perizia registica da parte di Tarantino (bella anche la fotografia, vedi qui le scene nel deserto, o il duello sulla neve alla "Lady Snowblood" nel primo capitolo) che è un gran furbastro ma con l'intrattenimento ci sa proprio fare.
hghgg  11/08/2014 18:34:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uff, mi si è doppiato il commento càzzo, potete sparaflesharlo quando volete.
TheLory  11/08/2014 20:31:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tranquillo, credo che nessuno se ne sia accorto, chi vuoi che legga i tuoi commenti... ihihihhi
hghgg  11/08/2014 22:30:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qualche pazzoide che li legge c'è, a volte rispondono. Ma son pazzoidi il mondo ne è pieno che vuoi farci. Il mondo è anche pieno di idioti ma anche qui, che vuoi farci...