KILL BILL - VOLUME 2 regia di Quentin Tarantino

GianniArshavin     7½ / 10  17/04/2014 15:33:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Degna seconda parte di Kill Bill , uno dei progetti cinematografici più ambiziosi e riusciti degli ultimi anni.
Anche se nel complesso ho preferito la prima parte Kill Bill vol.2 è un film di alto profilo , che abbandona leggermente i ritmi frenetici e pazzeschi del primo in favore di ritmi meno sostenuti ,ma comunque alti, che però riescono a fornire allo spettatore un'esplorazione dei personaggi e delle loro motivazioni maggiore rispetto al primo volume.
Qui i combattimenti sono meno numerosi che in passato (comunque sempre avvincenti e spettacolari) mentre ci saranno tante fasi di dialogo e di pausa per permettere una familiarizzazione superiore con i protagonisti.
Tecnicamente siamo al top, fra una regia guidata con maestria da Tarantino e una realizzazione degli effetti sbalorditiva. Di livello assoluto anche il cast e la colonna sonora.
Come di consueto per il regista messicano il film è pieno zeppo di citazioni e rimandi e questo non può che far sbizzarrire i cinefili più appassionati.
Da sottolineare alcune scene come quella dell'allenamento , quella della bara e la lotta con Elle Driver.
Quindi nel complesso Kill Bill vol. 2 non delude ma anzi conclude degnamente un'opera grande spessore.