KILL BILL - VOLUME 2 regia di Quentin Tarantino

TheShadow91     10 / 10  17/09/2012 04:00:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ebbene si..ho dato 7 al primo film....vedo il secondo volume..e mi ritrovo un capolavoro..o meglio,mi ritrovo un kill bill vol 1 con tutti gli errori e i difetti completamente rimossi.Nel primo film mi sono ritrovato una parte che inizia benissimo,che poi si focalizza dopo nemmeno metà film solo sull'uccisione di un nemico...e con una scena d'azione oltre i limiti dell'esagerato.Qui è stato tutto..perfetto!!!La trama è magnifica,è finalmente molto concreta, conosciamo Bill e vediamo in maniera esplicita la sua personalità e i suoi modi di fare;il piccolo puntino della trama che era stato fatto nel primo film,qui finalmente si allunga fino a diventare uno splendido cerchio completo.Ovviamente è presente in ogni singolo momento tutto il resto della bellezza del primo film caratterizzata dal solito stile Tarantiniano fuori dalle righe;tante le scene indimenticabili,l'episodio di Pai Mei su tutti,ma ogni scena è talmente particolare e ricca di stile che meriterebbero un commento a parte

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.Infine,ciliegina sulla torta,il magnifico monologo finale di Bill,un insieme sia di una grande raffinatezza che di tanti colpi di scena.E che dire della Urman?Come ha fatto a non vincere l'oscar?

Comunque capolavoro assoluto del cinema d'azione,con uno stile che,nell'imitare,ora finirà sicuramente nell'essere imitato.Grande Tarantino!!