KILL BILL - VOLUME 2 regia di Quentin Tarantino

d1eg0     6 / 10  07/05/2004 18:33:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che per me dare un basso 6 a un film di Tarantino vuol dire essere rimasto molto,ma moolto, deluso!

Nel film c'è una ottima Uma Thurman,ci sono scene dirette magistralmente che solo Quentin sa fare ma .. una cosa che mi ha deluso tremendamente di questo film è stato proprio Tarantino.

Una cosa che un film di Quentin non può essere è essere scontato...e questo lo è...il film è TROPPO lineare per essere un suo film, è TROPPO logico per essere un suo film,è TROPPO prevedibile per essere un suo film...a tratti è noiosissimo...

...questo film è superato!!!!

non capisco questi voti alti...siamo lontanissimi dai capolavori precedenti (Le iene,Pulp Fiction,Jackie Brown,Kill bill vol.1)
Son riuscito a vedere il film solo perchè avevo in testa ancora la bellissima prima parte del film (tarantino ha aggiunto nei titoli di coda molte scene della prima parte perchè si era probabilmente reso conto dell'inferiorità di questa seconda parte e ha voluto accontentare gli spettatori in extremis)

Vi3tNaM  07/05/2004 23:55:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...jackie brown non è un bel film obbiettivamente....
Invia una mail all'autore del commento GattoMatto  08/05/2004 01:28:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me jackie brown è piaciuto....
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  08/05/2004 10:28:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Jackie Brown è un film bellissimo.
vlad  08/05/2004 11:05:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è solo un parere, vero?
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  08/05/2004 12:24:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un mio parere, e non solo mio. Perchè? Anche secondo te non è un bel film?
vlad  08/05/2004 13:35:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh, è sempre di QT che stiamo parlando, però come dicevo a cash è quello che mi è piaciuto di meno...l'ho trovato un pò insulso e sbiadito. Nulla a che vedere con gli altri, a mio parere, primo su tutti questo.
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  08/05/2004 15:16:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io lo pongo il terza posizione tra i film di Tarantino. Pilp Fiction, Kill Bill, Jackie Brown e Le Iene. Per me è un piccolo gioiellino...
rodrigo pepas  17/05/2004 09:45:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei un pò troppo maniaco delle classifiche; è vero che ci sono cose che piacciono di più e cose che piacciono di meno ma in un film, come in tutte le arti, ci sono troppe sfumature per ridurre tutto in una stupida classifica. passino i premi, passi anche che un sito faccia una classifica tutta sua ma ordinare sempre tutto in un valore di gradimento non è un pò eccessivo?
Manuela  18/05/2004 08:30:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non potrei trovarmi più d'accordo di così!
rodrigo pepas  18/05/2004 09:20:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ora sei un pò più adorabile
Manuela  18/05/2004 11:07:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ce la posso fare! ;-)
rodrigo pepas  19/05/2004 09:57:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come no... ma a fare che?
maremare  09/05/2004 01:42:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La tua spiegazione sulle scene dei titoli di coda è ridicola.
d1eg0  09/05/2004 14:21:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si...era più che altro una spiegazione provocatoria, ma per quanto riguarda il resto ne sono fortemente convinto
semosole  08/05/2004 07:28:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che il primo sia bello e originale nulla da dire, ma il cerchio si chiude con il secondo, diverso ma stupendo (una sola cosa mi ha un pò deluso, il finale, intendiamoci, non tutto, ma avrei preferito un 'improvvisata della bambina nel bel mezzo del duello finale, Tarantino questo lo doveva fare !!!) ; però non si possono dividere, si completano e valorizzano assieme !! Per me, e' inferiore solo a Pulp, dei quattro di Tarantino !
d1eg0  08/05/2004 14:54:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo film è tutto una delusione...non ci porta niente di nuovo come avevano fatto tutti i precedenti capolavori di Quentin..

voglio sapere se qualcuno guardando questo film ha pensato solo una volta "caspita...questa non me l'aspettavo!!" ..come succede di pensare tante volte nei suoi altri film....no?!
beh! questo vuol dire che Vol.2 è un film scontato e prevedibile
Invia una mail all'autore del commento The Jack  10/05/2004 11:23:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non mi aspettavo che si prendesse due pallottole di sale ancor prima di vedere in faccia il nemico.
Non mi aspettavo la seppellissero.
Non mi aspettavo che uscisse così dalla bara (pensavo che il piccoletto che l'aveva seppellita tornasse per violentarla e divertirsi un po').
Non mi aspettavo che oltre alla pellicola per gli anni 70' usasse i 4/3 per le inquadrature quando lei era legato.
Non mi aspettavo che il combattimento finale fosse così "veloce" e poco epico... ma non farlo è stato una buona idea, visto che era fin troppo preannunciato.
Non mi aspettavo di "quasi" giustificare Bill (insomma si è comportato da killer) dopo aver capito come Uma l'avesse abbandonato.
Non mi aspettavo che 2 film che iniziato e finiscono con una vendetta potessero sorprendermi così tante volte.

Jack!

vlad  10/05/2004 14:01:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io inoltre non mi aspettavo che alla fine avrei "tifato" anche un pò per i killer.
Non mi aspettavo che Bill mi potesse rimanere in alcun modo simpatico.
Non mi aspettavo che il massacro ai due pini avesse avuto un tale preambolo.
Non mi aspettavo che Budd fosse così importante.
Non mi aspettavo che Elle facesse quella fine.
Non mi aspettavo di ridere tanto con Pei Mei.
Non mi aspettavo che tanta gente lo potesse fraintendere così.
Invia una mail all'autore del commento The Jack  10/05/2004 16:06:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esatto Vlad! Specialmente:
Non mi aspettavo che Bill mi potesse rimanere in alcun modo simpatico.
Non mi aspettavo che il massacro ai due pini avesse avuto un tale preambolo.
Non mi aspettavo che tanta gente lo potesse fraintendere così.

Un'altra cosa.
Come si fa a dire che il finale della bambina è scontato.
Se il film non fosse di QT e non fosse circondato da tutta questa attenzione ... vedere la bambina alla fine sarebbe stato comunque una sorpresa...

... il fatto che noi (quasi tutti) lo sapevamo prima di vedere la seconda parte ... non rende la cosa scontata. Immagina di vedere i due film, uno dietro l'altro senza mai aver sentito parlare di questi film ...

... io resterei esaltato. Il fatto è che da QT si tende ad aspettarsi il TROPPO.

Jack!

vlad  10/05/2004 17:10:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bisogna sempre fare i conti con la superficialità della gente, con tutto il rispetto. Tante persone dovrebbero andare più allo stadio che al cinema perchè sono più tifosi che spettatori, e se tu dici loro che mitizzare un artista equivale comunque ad etichettarlo (quindi, comunquesia svalutarlo) magari ti rispondono che ammiratori come loro non ce ne sono, perchè loro hanno visto tutti i film, perchè la loro cultura cinematografica...ecc. ecc... eppoi ti senti dire che la bambina era scontata o che tutti sapevano che bill sarebbe morto. Grazie al cacchio, il film si chiama kill bill, mica looking for bill o bill hunting! Il genio sta proprio nel fatto che tutti sapevano e si aspettavano tutto quello che è successo, ma per ogni intuizione del pubblico c'era una fleshata del regista pronta a fregarti e puntualmente è successo! E' un pò come la storia della Passione di Cristo: tutti sapevano come sarebbe finita, ma il film ha spiegato cose inimmaginabili....solo che in Kill Bill tutto è molto più credibile!
E comunque io SONO rimasto esaltato...

Alla prossima.
d1eg0  13/05/2004 18:55:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avrei volentieri evitato di risponderti visto che sono giunto alla conclusione che abbiamo semplicemente visto il film sotto due punti di vista differenti ma quando mi sento dire che sono superficiale,un tifoso da stadio e un mediocre spettatore che dovrebbe limitarsi a vedere i film di Steven Seagal...scusami,ma mi sento leggermente offeso.

tutte le cose che voi non vi aspettavate sono le cose che hanno fatto raggiungere la sufficienza al mio giudizio per il film e sono piccole cose, tra l'altro, che mi aspettavo da Tarantino.
Quello che mi ha deluso è la poca originalità della trama..troppo lineare....troppo.....ma che ti sto a raccontare....tanto sparerai altre minkiate senza senso..
vlad  13/05/2004 19:52:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ascolta, del fatto che ti sia offeso, non me ne frega un *****.
Del fatto che abbiamo valutato il film da punti di vista diversi, non me ne frega un *****.
Dei tuoi motivi percui hai dato la sufficienza, non me ne frega un *****.
Della tua delusione dalla trama, non me ne frega un *****.
L'unica cosa di buono che potevi fare era farti i fatti tuoi, ma hai preferito interagire...ecco, ora che hai testato il mio grado di interesse nei tuoi confronti va meglio? Si?
Pensa un pò, non me ne frega un *****!
d1eg0  14/05/2004 15:22:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma guarda un pò..il bimbo si è offeso...
sei una contraddizione unica, il fatto che non te ne freghi un ***** contrasta con il fatto che sei tornato qua per rispondere e inoltre ti ricordo che io mi sono fatto i fatti miei e sei stato tu a criticare il mio punto di vista e non viceversa..
poi...non esagerare con il citare il tuo membro virile..si potrebbe pensare che tu gli dia eccessiva importanza tale da farti sottostare al suo giudizio critico
vlad  14/05/2004 16:43:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non me ne sono andato nè sono tornato da nessuna parte, stavo quì a sbeffeggiarti da quando hai scritto quel commento insulso e, come puoi vedere, continuo senza intoppi (anche altrove, come potrai testare).
Tu, contestualmente, non ti smentisci e continui a dire innocue cazzzate pertanto il fatto che me ne freghi qualcosa oppure no perde totalmente valore, così come il fatto che io mi contraddica oppure no (e non vedo neanche cosa cazzzo te ne freghi dal momento che reputi io abbia le "fette di salame sugli occhi" e sia un "bimbo offeso").
Terzo ed ultimo punto: il mio "membro virile"! Già che lo chiami così mi fai pensare che ti piaccia, il che mi porta a disilluderti per il fatto che a me non piace il tuo cu.lo, tuttavia sei libero di pensare che io ragioni col *****, così come io sono libero di dirti che tu...col ***** che ragioni!!
Mi pare di aver detto tutto e di averti dedicato fin troppo tempo, sicchè spero tu ti trattenga dal rispondere ulteriormente, tuttavia se hai ancora dei dubbi non esitare a chiedere: ti verrà dato (quasi) tutto quello che cerchi. Purchè nelle tue prossime righe ci sia qualcosa di brillante perchè fin'ora mi hai annoiato a morte.
d1eg0  14/05/2004 17:10:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i tuoi sbeffeggiamenti non mi offendono tant'è vero che non mi sono abbassato a volgarità come hai fatto tu per risponderti anche se ho dovuto successivamente adeguarmi alla piega che aveva preso la discussione.. e ti assicuro che se aspetti che sia io quello a tirarmi indietro ti tocca rassegnarti..
cmq visto che continuare parlando del tuo membro virile e del mio lato oscuro non mi diletta eccessivamente provo a riportare la discussione sulle nostre divergenze riguardanti il film:

come avrai capito io non sto criticando Tarantino in quanto lo reputo uno dei miei registi preferiti ma sto criticando esclusivamente l'eccessivo entusiasmo che ha accompagnato le critiche della seconda parte di Kill Bill che io semplicemente non reputo nè un capolavoro, nè un film rivoluzionario come ai tempi in cui uscirono nelle sale, lo furono le iene, pulp fiction e la stessa prima parte di kill bill.
Ma non pensi che questo film tra i tre sia quello che ha portato minori innovazioni..io lo reputo inferiore (bada bene,inferiore,ciò non vuol dire brutto) per quanto riguarda i discorsi e l'intrecciarsi della trama alle iene e a pulpfiction e inferiore per quanto riguarda la perfezione artistica e la sceneggiatura a kill bill 1 che sembrava un manga giapponese tanto era perfetto.

..mi spiace ma ti ho ulteriormente risposto e spero che tu per questo non tiri fuori cappio (per impiccarti dalla noia) o verga (ti assicuro che non mi interessa seppur virile)..

ps. mi sbeffeggi altrove?! posso sapere dove?

vlad  15/05/2004 15:01:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora, io non amo imporre il mio punto di vista e non mi aspetto che qualcuno ne fruisca con interesse, tuttavia ora ti dico perchè non condivido il tuo punto di vista (cosa che, se avessi letto qua e la, avresti già capito).
Innanzi tutto secondo me è fondamentalmente sbagliato parlare di kill bill1 e 2 ma occorre considerarli come unico film, datosi che così è stato inteso dal regista stesso. Questo già fa cadere i paragoni tra Vol1 e Vol2.
Tarantino è ben oltre che "trama intrigata, pallottole, sangue e sarcasmo nero" ed il fatto che abbia fatto un film del genere, che a mio parere si discosta di molto dalla falsa riga dei precedenti seppur mantenga una certa coerenza, ne è la riprova. Io credo che lui abbia voluto, tra le altre cose, anche disincantare chi come te è rimasto aggrappato alle innovazioni portate proprio dai film che gli hanno reso la gloria (vedi Le Iene e Pulp).
Questo solo per voler tracciare la differenza tra Kill Bill e i precedenti e, visto che tu riporti sempre lì la discussione, aggiungo che a parer mio un artista deve saper evolvere la propria capacità di stupire e in questo film leggo proprio gli estremi di questa ricerca.
Nello specifico del film, invece, secondo me il genio sta proprio nella spaccatura creata tra i due volumi, la capacità di disattendere così amorevolmente il pubblico sanguinario ma, al contempo, di ammaliarlo (laddove ci sia riuscito, beninteso) con evoluzioni della trama inaspettate, fornendo risposte plausibili alle carneficine inspiegabilmente esagerate del vol1, caratterizzando a fondo ogni singolo personaggio e facendolo amare al pubblico, inserendo l'ironia in modo così radicato da farti scivolare addosso qualsiasi brutalità dei protagonisti (questo è un pò un suo "biglietto da visita").
Tu hai detto che questo film ti è sembrato trppo scontato per essere di QT ma hai mai pensato che QT voleva che ci si facessero domande del genere? Eppoi scontato in cosa, nel finale? La bambina? Forse non hai notato l'atmosfera familiare da vomito e carie ai denti che si crea nel salotto? La bambina con lo sguardo sadico e compiaciuto quando bill racconta del pesciolino? La chiusa incredibilmente veloce senza un combattimento reale, l'hai notata?
Ora ti faccio un invito: non ti soffermare sulle piccolezze ma cerca di approfondire i temi che ti si propongono. Siano essi sotto forma di film ma anche nella vita o, perchè no, in un forum dove oltre al tuo post ci sono 14 pagine di commenti in cui si discute più o meno simpaticamente. Se te le fossi scorse per bene avresti visto (oltre ai miei sbeffeggiamenti) che le tematiche di cui stiamo parlando sono state percorse da molti altri e fornendo spiegazioni molto più (ma anche molto meno) attendibili e complete di quelle che ti sto dando io e magari adesso non reputeresti che questo film sia "superato"...o magari si.

p.s.
bravo, magari non l'hai fatto apposta ma sei stato brillante nel saper uscire da una disputa che stava diventando noiosa.
Adesso, però, hai le tue risposte quindi non rompermi più i c o g l i o n i! (eheheh)
d1eg0  16/05/2004 16:17:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok..alla fin della fiera concordo abbastanza con quello che dici: la consueta ottima caratterizzazione dei personaggi presente anche in questo film e la non fortunata decisione da parte dei produttori di dividere i due volumi.
Cmq ti saluto e ci risentiremo per discutere di altri film..anche perchè sinceramente essendo passato un pò di tempo e avendo visto altri film successivamente incomincio a non ricordarmi più bene questo film..
JoJo  13/05/2004 23:31:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buona quella di bill hunting!
barbara  12/05/2004 13:32:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non mi aspettavo che dopo tutta la fatica fatta nel primo film per avere la spada di Hatto Rianzo poi nel secondo non ci uccidesse nessuno
Manuela  11/05/2004 12:42:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non mi aspettavo nemmeno il serpente nella valigia e il primo occhio strappato da Pei mei! Ma se è per questo neanche il secondo strappato da Uma...
vlad  11/05/2004 13:33:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io addirittura non mi aspettavo nemmeno che morisse bill, insomma, non necessariamente per mano della Sposa...
Sai che c'è? Io quando vado al cinema cerco di aspettarmi meno cose possibili...
Manuela  11/05/2004 14:28:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non mi aspettavo nemmeno che ci fosse uno che si chiamava Bill !!!
Vabbe...era un tentativo di umorismo alla cash ;-)
vlad  11/05/2004 16:10:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io non mi aspettavo per cena, poi mi sono presentato così
all'improvviso e non ho potuto far altro che invitarmi a rimanere...questa invece era una bella ******* alla vlad ;-)
Manuela  12/05/2004 07:26:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Notevole!
cash  12/05/2004 15:28:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cash. marchio registrato.

alla neuro.
vlad  13/05/2004 14:18:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
più che neuro, Neuro Roberts!
vlad  08/05/2004 09:07:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ascolta, tutti abbiamo il diritto di dire cazzzate ma mi sebra che tu te ne stia approfittando!
d1eg0  08/05/2004 14:50:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei uno di quei tipi che si bagnerebbe anche se Tarantino dovesse fare una pubblicità sui pannolini per bambini???!!!

io sono un suo grande fan..lo reputo uno dei migliori registi in circolazione ma quando fa un film mediocre lo ammetto!!!!

togliti le fette di salame dagli occhi
rodrigo pepas  14/05/2004 16:14:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e te il salame dal ****
vlad  10/05/2004 12:53:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma falla finita. Qua di mediocre vedo solo il tuo parere approssimativo e indice di chi si aspettava di vedere sangue, ferite da taglio e spara spara. Vatti a vedere un film di Steven Segal, che ti si addice di più.