KILL BILL - VOLUME 2 regia di Quentin Tarantino

rodrigo pepas     8 / 10  28/04/2004 09:41:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me leggermente inferiore al primo; se è verissimo che attoi, regia e montaggio sono sempre a livelli altissimi la sceneggiatura e soprattutto le musiche sono inferiori. questa volta la storia è infatti incentrata su dialoghi valorizzati anche dall'alto livello del cast ma ha perso quei tanti spunti creati dal primo mentre per la colonna sonora speravo in quel sound western/tecno'70/classico giapponese che mi aveva coinvolto nel primo o almeno nella ripetizione degli stessi temi ed invece l'ho trovata abbastanza anonima. per il resto ripeto... un grandissimo film magari da vedere però tutto in una volta!
infine interessante notare la campagna promozionale: quasi assente per il primo, onnipresente su giornali, radio e tv (soprattutto tg) per il secondo; il dvd del primo che esce pochi giorni dell'uscita nelle sale del secondo... è tutto un magna magna! che fastidio
5percentnation  28/04/2004 10:10:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma allora non spari solo *******!
rodrigo pepas  28/04/2004 16:30:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono serio per le cose serie
francescot  28/04/2004 19:58:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
caro rodrigo ,rispetto moltissimo i tuoi commenti..sei uno dei pochi qua dentro che scrive cose sensate..ma non credi che in generale questo film sia un magna magna e niente più... non so..apprezzo molto di più il tarantino di le iene , jackie brown e pulp fiction...

ps: ho saputo che il pezzo a cartoni animati è stato aggiunto alla fine delle riprese..in modo tale da poter guadagnare minuti sul primo ,e poter dividere il tutto in due film.... l'ho saputo da un regista di cortometraggi ....

non so perchè ,ma non riesco ad evitare di guardare in tralice tutta l'opera di quent dal nome kill bill
rodrigo pepas  30/04/2004 08:57:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
credo che tarantino abbia fatto un capolavoro poi un pò stravolto per motivi commerciali; secondo me però quello che è stato cambiato è stato fatto sempre con il suo benestare. se davvero la scena manga del primo è stata aggiunta ben venga, a me è piaciuta molto sia per la qualità che per l'originalità e spero che il successo di questo film possa essere d'aiuto e d'esmpio ad altri registi che devono far sposare la loro creatività con le mire commerciali delle case di distribuzione.
per quanto riguarda i film precedenti l'unico davvero superiore è pulp fiction, la sceneggiatura di questo film è ineguagliabile, una delle più belle mai viste
nonex83  29/04/2004 11:08:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
musiche inferiori?? ma se c'è pure sergio leone (cioè ennio morricone, xò nn mi ricordo di quale film).....
rodrigo pepas  30/04/2004 08:48:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
avendo la colonna sonora del primo il mio giudizio può esser stato un pò falsato però ricordo che anche durante il film ero spesso colpito dal tema musicale mentre in questo mi è parsa un bel sottofondo comune ad altri film
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  29/04/2004 12:50:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per un pugno di dollari.
rodrigo pepas  30/04/2004 15:55:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho letto lo speciale... carino... non male... però mi chiedo: COME FAI A MENZIONARE QUEL ***** DI FILM DEL sig.degli anelli?!?
Naerior  30/04/2004 10:54:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per un pugno di dollari, il buono il brutto il cattivo, django (non so se si scrive così), el mercenario.