KILL BILL - VOLUME 2 regia di Quentin Tarantino

MiaWallace     10 / 10  25/04/2004 17:26:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dieci è il voto che do a tutti e 2 gli episodi, presi complessivamente. Un grandissimo film. Non credo assolutamente che Tarantino sia peggiorato rispetto ai vecchi tempi. Io sono una grandissima sua fan, ho visto tutti i suoi film e sebbene Kill Bill sia una sperimentazione diversa, mantiene inalterato il fascino, la suspance, l'irriverenza e l'ironia iperbolica presenti in ogni pellicola tarantiniana. Innumerevoli riferimenti, scene strabilianti, combattimenti incredibili e anche il dialogo, nel volume 2, acquista quel tocco che era visibile in Pulp Fiction. Ho visto che molti in questo forum criticano il secondo episodio, giudicandolo una delusione. Io credo invece che il cambiamento al quale si assiste, rispetto all'1, sia geniale. Innanzitutto perchè in questo modo il 2 episodio non è solo un banale proseguimento del 1, con la stessa atmosfera e la stessa azione; in secondo luogo, perchè, dando più spazio al dialogo e alle chiarificazioni, alla compresione dei rapporti tra i personaggi e quant'altro, il film acquista la sua compiutezza diventando completo in tutti gli aspetti. Complessivamente è senz'altro un capolavoro. In effetti il finale lascia un pò perplessi, forse perchè non ci si aspetta da Tarantino qualcosa di così tranquillo e lineare. Ma chi dice che sia davvero finito??
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  25/04/2004 20:15:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh speriamo che Tarantino non esca con un Kill Bill 3 perchè trasformerebbe un'opera geniale e originale in una buffonata...
MiaWallace  29/04/2004 17:01:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione, questo film non deve sicuramente avere dei seguiti...non può diventare una stupida saga, perderebbe veramente tutto il suo "splendore"...tuttavia mi piaceva sottolineare il lato di suspance e di inconclusione che lascia Tarantino, e che deve restare così, senza ombra di dubbio. Ciao