KILL BILL - VOLUME 2 regia di Quentin Tarantino

VincentVega1     8½ / 10  02/02/2010 13:19:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cinema descritto ed analizzato sino all'osso, dove tutti i personaggi fanno parte di un gioco al massacro senza cognizione di causa.

E poi colei che la scamperà sarà colei che si doveva vendicare di un passato infausto, quel passato che era leoniano viene purificato proprio da quell'immaginario che il regista romano ha creato nei suoi film.

Magnifico il dialogo finale, Tarantino ad alti livelli.
strange_river  02/02/2010 22:07:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco perché vi piaccia (non sei l'unico) di più il secondo del primo.
Per me è esattamente il contrario, lo trovo molto più forzato, meno elegante e pure un cincinello noioso nel finale (e bla bla bla, non finivano più di parlarsi, suvvia!)
(però sono passati un po' di anni dacché li ho visti, dovrei riguardarli..)
VincentVega1  03/02/2010 12:49:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma come più forzato? se mai è il primo che si limita ad esaltare la regia di tarantino, mentre il secondo è molto più incisivo soprattutto riguardo l'analisi dei personaggi.
e poi meno elegante non direi proprio, tutta la parte nel deserto (quella in cui va a beccare madsen per intenderci) è fantastica e la noia non l'ho mai sentita.

io li avrò visti 10 volte ciascuno, eh sì devi riguardarli ;)