KILL BILL - VOLUME 2 regia di Quentin Tarantino

Zero00     7½ / 10  06/06/2008 15:27:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so, secondo me il secondo volume perde molto, sia nel confronto con il primo che in quello con gli altri lavori del regista. Non che sia male, ma c'è meno originalità, meno azione, meno genialità. Mezzo voto in più per il monologo finale di Bill.

Se dovessi dare un voto complessivo a tutti e due i volumi, aritmeticamente credo sia un 8 e 1/2, ma leveri mezzo punto per la scelta di fare un film diviso in due parti, che non comprendo (anche se il finale del primo volume è qualcosa di veramente emozionante)
Zero00  06/02/2010 15:23:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
voto 8: se è vero che perde molto in azione, ne guadagna molto in dialoghi. Il finale è bellissimo. Voto parte 1 + parte 2= 9
LEMING  06/06/2008 16:04:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
NOn è stata un scelta di Tarantino, ma visto che il film in totale durava quasi 4 ore, la produzione ha deciso di divedere il film in 2 parti, per cui capisci che non ha senso dare 2 voti distinti, in quanto il film è stato concepito come intero ed unico.
Lemming
Zero00  06/06/2008 16:56:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo non lo sapevo, non mi sono mai informato su questo film. Comunque, io ho dato due voti perchè davvero la prima parte mi è sembrata di molto superiore alla seconda, ad una un 9 e 1/2, all'altra 7 e 1/2, e visto che c'è la possibilità di votare il primo e il secondo volume, io l'ho fatto.