caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

KILL BILL - VOLUME 2 regia di Quentin Tarantino

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Redrum83     10 / 10  26/05/2008 14:32:49 » Rispondi
La seconda parte di "Kill Bill" non delude le attese della prima; anche se decisamente diversi fra di loro, i due volumi sono necessariamente complementari. In "Kill Bill Vol.2" l'attenzione è incentrata sul confronto e i dialoghi tra i vari personaggi, e l'azione viene ristretta al minimo necessario - mentre nel primo volume era predominante - senza però perdere d'intensità, originalità ed anche ironia. I nodi vengono al pettine sin dall'inizio dove il primo confronto tra i due protagonisti principali si conclude con il massacro in chiesa, motivo scatenante di tutta la storia. Nel resto del film la trama si dispianerà chiarificando completamente le sue componenti fino alla naturale conclusione con il duello più atteso, il punto cruciale della storia.

"Kill Bill Vol.2" va affondo nella storia, descrivendola nei minimi particolari... e nel farlo le fa assumere sempre più i connotati della leggenda: i personaggi, le loro gesta, i loro dialoghi, persino i loro oggetti diventano qualcosa fuori dal normale, fuori dal tempo e dallo spazio... insomma un cult, un mito. In questo Tarantino è riuscito pienamente nel suo intento, rendere una storia fantastica un racconto leggendario, servendosi delle sue armi predilette - citazioni, musica, dialoghi ecc. - amalgamando tutto in maniera efficace ed attrattiva. Sinceramente, meglio di così non credo si potesse fare.

"Kill Bill" è un cult degli ultimi 5-10 anni, l'unica cosa che posso dire è che nessuno si dovrebbe perdere uno spettacolo del genere... buona visione!!