KILL BILL - VOLUME 2 regia di Quentin Tarantino

Invia una mail all'autore del commento Enzo001     9 / 10  23/02/2008 22:15:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Revenge is a dish best served cold"
Budd: "Quella donna merita la sua vendetta, e noi meritiamo di morire..."

Kill Bill è un film esplosivo, esaltante, coinvolgente. Kill Bill è puro delirio di immagini, Kill Bill è arte, Kill Bill è spettacolo. Kill Bill è la dimostrazione di come sia possibile creare una pellicola senza l'appoggio di una trama particolarmente articolata, ma che, nonostante ciò, riesce a catturare comunque l'attenzione dello spettatore. Impresa che poteva riuscire solo al grande Tarantino, il quale dirige con maestria la sua opera d'arte, curando minuziosamente ogni particolare, ogni inquadratura e portanto il tutto alla totale esasperazione.
Una pellicola che spazia dai western all'italiana di Sergio Leone fino ai b-movie anni 70, inondando lo spettatore di scene splatter, condite da musiche meravigliose, che riescono ad infondere una carica incredibile. Dialoghi eccellenti e combattimenti ai limiti del possibile, contribuiscono alla perfetta riuscita del film, interpretato dalla bella Uma Thurman, calata perfettamente nella parte.
Che dire di più? Kill Bill è uno stupendo action-movie tarantiniano, quasi surreale.
Quentin colpisce ancora!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  21/04/2008 23:37:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
9,5 al secondo episodio, fra i miei preferiti
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  03/06/2008 16:58:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E, come già specificato nel commento al primo, non stonerebbe neanche il 10.
La perfezione raggiunta da Tarantino è incredibile
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  03/06/2008 17:04:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, ed ho sbagliato gran parte delle virgole...