KILL BILL - VOLUME 2 regia di Quentin Tarantino

brunaldo     7 / 10  10/02/2007 13:00:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
.....ed in questo secondo capitolo rafforzo maggiormente il giudizio del primo: surreale, bello ma surreale, troppo. Per carità, mi tiene incollato al video fino all'ultimo, ma non mi piace tutta questa marea sanguigna sparsa da una parte all'altra come se fosse un gioco....non esiste neanche nei videogiochi una donna capace di far tutto questo baccano. La scena della sepoltura e la successiva autoliberazione è qualcosa di geniale ma troppo assurdo davvero, rimanere con i piedi per terra e fare un film un pò più reale non è più nelle possibilità di Tarantino, ...credo che il ragazzo abbia sparato gia tutte le sue migliori cartucce, gia con Dal Tramonto All'Alba c'è stato un mezzo passo falso. Amare i film di Tarantino è facile, è stato un genio innovativo del cinema, ma di Kubrik, ragazzi miei, ce n'è stato solo uno per fortuna.......non è tutto oro quel che lui tocca.
Tony Montana  23/03/2007 18:46:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allò, primo: nn puoi paragonare Tarantino a Kubrick, sono diversissimi. Secondo: per essere belli i film devono essere per forza reali? Ci sono film diecimilavolte più surreali di questo....