KILL BILL - VOLUME 2 regia di Quentin Tarantino

Invia una mail all'autore del commento domeXna79     7 / 10  19/09/2006 23:57:42 » Rispondi
Seconda parte del film targato Tarantino.
Naturale prosecuzione del primo capitolo, in cui ci si avvicina alla vendetta così duramente perseguita dalla “sposa” ..riprendono quindi i duelli, il sangue e la agognato avvicinamento al capo della banda “Bill”.
Anche qui il film rileva ottime scene d’azione, così come una ottima e coinvolgente colonna sonora e dialoghi quasi surreali ..anche le ambientazioni (come il deserto texano) creano una atmosfera intensa e condizionante.
Ma poi cambia di tono, ponendosi in una atmosfera più rilassata, quasi familiare che rappresenterà la premessa ad un epilogo in parte discutibile ..certo non si può dire che il regista non spiazzi nuovamente lo spettatore, che si aspetterebbe una conclusione cruenta, violenta ..tutta la rabbia accumulata dovrebbe esplodere, ed invece sembra stemperarsi (certo un finale cmq inaspettato).
Sempre ottima l’interpretazione della sensuale Uma Thurman, ma ottima anche la parte della bella Daryl Hannah (la famosa protagonista di “Splash, una sirena a Manhattan”) ..perfetta la regia di Quentin Tranatino.
Una conclusione che, pur se ottimamente diretta, non tutti gli amanti del genere apprezzeranno ..necessariamente da vedere!