KILL BILL - VOLUME 2 regia di Quentin Tarantino

Invia una mail all'autore del commento Spinny Z     9 / 10  27/09/2019 02:52:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusate l'errore delle 3 T nella recensione del precedente film.
Al contrario del primo, questo secondo volume è più "calmo", verrano approfonditi personaggi è in che rapporti stanno, capiremo grazie ai flashback il perchè di tutto, insomma una seconda parte più completa. Ripeto il film è uno solo, uscito in due parti per motivi di lunghezza e budget, ma la sceneggiatura nella seconda parte mi piace di più. Omaggi e citazioni che come al solito si sprecano dallo spaghetti-western allo wu xa pian ovvero il cappa e spada cinese. KILL BILL (entrambi) è un'egregio esercizio di stile, ma con una storia di vendetta narrata in maniera sopraffina, Tarantino gioca insieme a Bob Richardson con la fotografia che passa dal colore al b/n, attori come sempre al top, una colonna sonora tra le più belle della sua intera filmografia e con un monologo finale di Carradine veramente memorabile nonostante l'argomento trattato e la situazione in cui i personaggi si trovano. Tarantino ha anche quest'abilità, ovvero riuscirebbe a emozionarti anche parlando su della semplice merd@.