KRULL regia di Peter Yates

BlueBlaster     6 / 10  20/04/2014 15:32:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film adventure-fantasy medievale nel più classico degli schemi...la bella rapita con il paladino che mette su una "compagnia" con la quale affronta mille avversità per salvarla.
Leggo che il film fu un enorme flop perché a fronte di un enorme budget non riscosse grande successo ed il motivo è chiaro...per quanto negli anni 80 nacquero diverse pellicole fantasy la concorrenza degli altri generi che sfornavano prodotti originali era davvero forte, troppo perbenista e fiabesco un film di questo tipo!
Effetti speciali più che discreti mediamente...fa sorridere vedere effetti laser nei combattimenti con le spade, tuttavia alcune scene sono ben realizzate tipo la lunga sequenza con il Ragno Gigante!
La regia Peter Yates è valida anche se non mi sarei aspettato si addentrasse in questo genere.
Sicuramente di ottima fattura invece le scenografie, non mastodontiche ma comunque di effetto...e così anche la fotografia che da quel timbro surreale.
Io non amo questo genere, tra l'altro mi ha ricordato un pò "La Compagnia dell'anello", ma se vi piace il fantasy classico potrebbe essere una gradevole visione!