LA PASSIONE DI CRISTO regia di Mel Gibson

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam     9 / 10  05/07/2004 22:51:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
UNA PASSIONE DI NOME GESU'

Fiumi di parole sono state versate pro o contro il film di Mel Gibson "The Passion of the Christ" ed io aggiungo la mia goccia a questa fiumana. Ascoltavo una settimana fà un programma serale ad una Radio del centro Italia, un notturno dove i radioascoltatori potevano intervenire. La speaker avendo visto il film aveva posto come argomento il film "The Passion.." Il programma era già inziato da diverso tempo, una marea di frustate sul film di Mel Gibson. Io ascoltavo e sentendo che i radioascoltatori venivano influenzati negativamente senza averlo visto, ho preso il telefono sapendo che difficile era prendere la linea e soprattutto superare la mia repulsione a fare interventi alla radio.Erano le 00.20 la speaker aveva messo una canzone io iniziai a fare il numero telefonico, avevo fatto il secondo tentativo, la linea era occupata , dissi tra me sarà difficile prendere la linea, la canzone stava per finire ed io ero al terzo tentativo nel comporre il numero ...dava libero e subito - " Pronto", un gelido mi pervase, il cuore batteva forte, mi sforzai a parlare, ero diventato un blocco di marmo "Ciao sono Angelo". La speaker: "Ciao Angelo che ci dici?" " Telefono a riguardo dell'argomento di oggi-The Passion-..io sono amante della cinematografia e quindi tramite internet mi informo delle novità riguardo ai film e diversi mesi fa mi sono imbattuto in questo film, tramite il motore di ricerca google ho posto molte domande sia in senso negativo che in positivo , per avere una visione generale del film, ed ho visto che la maggior parte erano critiche positive" La speaker: "a me invece tutte negative mi sono capitate.. mi vuoi fare qualche esempio..." Avevo le stampe degli articoli lessi qualcosa ma mi fermavo per l'emozione". La speaker" Mi pare che gli articoli ne parlono male" Ed io: "Io non metto in dubbio che il film sia duro, ma dico anche che di film violenti ce ne sono parecchi, il film mon è altro che una ripresa diretta del passato verso il futuro, il nostro presente.E' una ripresa diretta di quel evento , sappiamo bene quali sono state le condizini storiche di quel tempo. Mel Gibson non ha fatto altro che proporci questo avvenimento, sapendo anche che i fatti potevano essere stati peggiori di quelli del film , un film che ha voluto ricordarci un evento che purtroppo molti hanno dimenticato". Io il film non l'avevo visto, ma ero intenzionato a vederlo. Lei mi disse :" Tu non l'hai visto? Quindi la scena di Giuda con i bambini non l'hai vista? Gesu' flaggellato che si alza in segno di sfida verso i romani non l'hai visto? (continuò...) io volevo intervenire, ma lei era un fiume di parole, dissi delle parole ma lei non mi rispondeva, non mi ero accorto che il tempo era scaduto, avevo il telefono da un lato e dall'altro la parte l'auricolare collegato alla radio.
Il 18 aprile sono andato al cinema e cosi ho visto il film era davvero una ripresa in diretta di quell'evento, un capolavoro della cinematografia. Paragonabile alle grandi pitture e sculture dei grandi artisti. Le mie parole si perdono tra le tante dette,la vita scorre , getto queste parole nel grande fiume, spero che qualcuno le afferra, male che và uno le afferrerà, parlo di Uno che di passione ne ha da vendere una Passione di nome Gesù."

maremare  05/07/2004 23:02:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie per il tuo intervento.
Mi hai fatto pensare ai Jalisse.. ma che fine hanno fatto?
sciafah  06/07/2004 07:38:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche a me il film ha lasciato un'impronta indelebile. Non ascoltare le altre zecche e tienti stretto nel cuore quello che ti ha trasmesso.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  06/07/2004 09:49:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda che zecche non è una bella parola!
Simon  06/07/2004 09:55:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse perchè vieni da torino tu ne sai qualcosa?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  06/07/2004 12:45:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, in generale, ti fa piacere se ti chiamo zecca, da qualunque città tu venga?
sciafah  06/07/2004 14:24:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
OK OK, mi arrendo alla maggioranza. Non dirò più zecca, amenoché non la tiri fuori qualcunaltro. Oh, ma come siete permalosetti.
vlad  06/07/2004 14:53:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, non è un discorso da permalosi. E' che non vedo che gusto ci sia ad offendere così, senza scopo...
Simon  06/07/2004 15:49:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma almeno sai in quale contesto viene usata questa parola o meglio in quale occasione una persona da della zecca ad un altro ...ha un significato preciso.....non è come se ti dicessi str...o..
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  06/07/2004 16:00:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
saresti così gentile da illuminarci?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  06/07/2004 16:12:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e comunque tu ei offensivo a prescindere, in "the punisher" ti ho pure difeso con alessio e hai solo saputo mandarmi affan****!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  06/07/2004 16:13:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la risposta era per simon, ho sbagliato a cliccare.
sciafah  09/07/2004 08:47:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eeeeeeeeezaffeteeeeee!!!
Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  17/07/2004 22:57:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
LASCIANDO PERDERE LE ZECCHE E I JALISSE LEGGETE QUESTA ESPERIENZA ...E' SOLO UNA REPLICA. CIAO

sciafah  19/07/2004 07:43:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'abbiamo già sentita, grazie
Butch Coolidge  19/07/2004 12:23:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il marketing funziona sempre!
JoJo  20/07/2004 01:28:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scussma... deja vu!
sciafah  06/07/2004 16:07:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Santo cielo, scusatemi. Da noi si usa per ridere, non come cosa negativa. Forse la mia è ingenuità è crassa, ma non pensavo davvero di poter offendere a qualcuno. Vi chiedo veramente scusa. Insomma, credo che sia questione di provenienza, oguno ha i suoi modi di dire, da noi non è certo offensivo. Ceeeeeeeciiiiiiii......
maremare  06/07/2004 09:44:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie sciafah, ne terrò conto..