LA PASSIONE DI CRISTO regia di Mel Gibson

Cynthia     9 / 10  02/06/2004 11:27:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi stupisce che provochi reazioni tra le più differenziate....
Il film secondo me è fatto davvero bene, e non trovo assolutamente che sia qualcosa di già fatto, o qualcosa che si poteva evitare.
Il film racconta il peso e la fatica, per l'uomo Gesù, di portare avanti una scelta libera che lui ha fatto, ma che è difficile da portare fino in fondo.
Bellissimo il ruolo del diavolo tentatore, sempre in agguato, a ricordare a Gesù che tutto questo può finire, se solo lui vuole!
Ben interpretato, ben diretto, begli spunti, bella la scelta dell'uso delle lingue originali
Un'ultima cosa: tutto questo sparlare che si è fatto sul sangue, sulla crudeltà, è solo uno sparlare!!! Si, è crudo, ma non più del dovuto (tolto forse in 1 punto).
Andatelo a vedere!!!
sciafah  03/06/2004 11:24:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quale punto?
Cynthia  08/06/2004 14:21:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quando lo inchiodano, e si accorgono che non ci arrivano a inchiodare l'altro polso, e tirano, tirano, con il polso inchiodato dall'altra parte, e si vede la carne che si strappa. Mi sembra esagerato, visto anche che invece (per quanto ne so io), non venivano inchiodati con le braccia completamente distese.
Bom, solo questo punto mi è sembrato un pò "troppo".
Tu cosa ne pensi?
sciafah  08/06/2004 16:05:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cerchiamo di basarci anche soltanto sulla Sacra Sindone. Penso tu sappia che hanno trovato più di 120 segni tra fustigate ed altro. Tra le varie cose i periti hanno constatato la lussazione di una spalla. I romani, perché quella era una croce romana, usavano praticare prima i fori sul legno, perché fosse più facile la crocifissione. Pare che nel caso di Gesù il suo braccio non arrivasse al buco già praticato, quindi gli hanno dovuto disarticolare il braccio per raggiungere il punto esatto. Sarà stata la tua impressione, perchè la scena è veramente straziante, ma non si vede la carne che si strappa, si sente, questo sì, ed è terribile, lo schiocco della spalla slogata.
Cynthia  14/06/2004 08:35:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie, non sapevo di questa cosa.... vedi che c'è sempre da imparare!!! Ciao Cynthia.

sciafah  17/06/2004 15:09:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Boh?
maremare  09/06/2004 00:29:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' interessante la cura con cui hai fedelmente riprodotto una frattura esposta.
Una vera sadica.. lo sai che un po' mi piaci?
Ti confesso una cosa, come ogni 'potente' che si rispetti, mi piace essere sessualmente sottomesso da una mistress.
Dove li tieni nascosti gli stivaloni in latex? :-))