LA PASSIONE DI CRISTO regia di Mel Gibson

Gabo Viola     1 / 10  16/03/2010 14:14:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Attenzione a non perdere il prossimo film di Gibson "Arma coraggiosa & passione letale", una summa del suo percorso intellettuale. Dopo pellicole atte a scardinare lo status quo, Monica Bellucci, si presenta nei panni di eroina gibsoniana: niente paura, recita in aramaico. Sono stato santificato dalla visione de "Il vangelo secondo matteo" di Pasolini ed è per me un onore omaggiare il volpino Mel con un 1. Perchè? Perchè uno dei temi più delicati e fecondi, letterariaente parlato, è finito sotto le mani del più basso profilo intellettuale in circolazione; il risultato è un coacervo, un marasma di idiozie splatter, l'annullamento di qualsiasi alone mistico e magico.

Farisei pentitevi, Gibson pentiti!

Mentre Pasolini attinge al Vangelo per la sua malattia antisociale (i farisei altri non sono che lo stato di cose omertoso e funzionale alla comodità moderna), Mel attinge al vangelo per mero prestigio egoistico e pecuniario. Se dovessi morire oggi non vorrei risorgere poichè Gibson a breve potrebbe sfornare altri "capolavori". Ormai in questo mondo nulla è sacro, mi aspetto di vedere una pubblicità "Ciao sono Gesù, sono stato crocifisso, risorto e torno sulla terra dopo 2000 anni: è tempo di farsi un coca cola". Beh, Gibson ha fatto questo, ingannando tutti. Mel è l'altra faccia di Spielberg, con l'aggravante di non aver neanche il suo spessore tecnico.

Andrew88ita  16/04/2010 00:49:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
di solito non rispondo con provocazioni ma me la levi dalla bocca.
Quando Mel avrà letto virtualmente il tuo messaggio credo che la sua risposta sarebbe:
"rwbrb/erbehb*/ebehb/be-h*gb" che in aramaico vuol dire:
"Caro spettatore, francamente me ne infischio"
TheSorrow  19/04/2010 22:25:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
avete appena assistito a "come non rispondere in merito alle domande posteci" di Andrew88ita dei miei stivali..
TheSorrow  19/04/2010 22:26:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no scherzo amico mio:) sono pienamente d'accordo con te!!he heee
Geni  23/04/2010 15:54:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo con te, è ora di respingere al mittente porcherie di questo genere. Per quanto riguarda Gibson in America non faticherà molto a trovarsi una buona clinica per farsi internare.
Romi  05/09/2013 21:08:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo con te, purtroppo si fa speculazione su tutto, ma Gibson secondo me ha qualche problemino che si porta dietro....
TheSorrow  01/04/2010 13:11:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non capisco in quali elementi cinematografici lei possa riscontrare "l'annullamento di qualsiasi alone mistico e magico" dove magico comunque non mi sembra il termine più corretto da affiancare a mistico e tantomeno riesco a vedere questo ammasso di idiozie.pregasi illustrare le già citate...
cortesemente suo inorgoglito millantatore
Romi  05/09/2013 21:13:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao, di scene stupide ce ne sono.... Giuda che si impicca e che si spappola per terra, il corvo.... gli eccessi sanguinosi fini a se stessi, nessun messaggio salvifico e di speranza.
L'unica scena che ho apprezzato e mi ha commossa è stata quella di Maria che rievoca dalla memoria episodi dell'infanzia di Gesù mentre lo stesso cade durante il calvario. Molto toccante. Per il resto è solo puro spettacolo.