LA PASSIONE DI CRISTO regia di Mel Gibson

bea80     6 / 10  22/04/2004 13:20:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao ragazzi, io sono una ragazza ebrea che ha visto di recente il film "La Passione"e sono stata invitata da un amico a commentarlo in questo forum. Gli avrei dato un voto maggiore se non fosse così (sob) truculento. Ammetto però che è ben girato e per chi è credente riguardo la divinità di Gesù (che per la nostra religione non è il Messia ma rimane un grandissimo profeta) può essere anche definito un capolavoro. Non trovo vi siano elementi per accusare questo film di antisemitismo. Ringrazio comunque chi ci ha difesi anche in questo forum. Vorrei però dire a chi, non solo non è cristiano, ma nemmeno non credente, di avere maggior rispetto per chi lo è. Avete letto la Bibbia (Vecchio Testamento)? Per noi ebrei non è una favoletta come qualcuno ha ironizzato. ciao a tutti.
G.di Montmirail  22/04/2004 23:02:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un commento molto bello e coraggioso,che testimonia la forza del
dialogo.Ciao :-)
glive  23/04/2004 13:57:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo con te. Purtroppo, cara Bea, chi ha ironizzato riguardo chi è credente non ha rispetto nemmeno per il Vecchio Testamento. E di conseguenza neanche per il Talmud.