LA PASSIONE DI CRISTO regia di Mel Gibson

Ciccio     6 / 10  19/04/2004 18:21:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Americanata! Soprattutto la scena finale. L'unica immagine interessante è la corsa della ******* verso il figlio che è caduto con la croce. Brava la Gerini. Inutile Rubini e Bellucci (sempre più cagna anche quando tace) Bravo D'ambrosi, ottimo fustigatore, d'altro canto ha fondato il teatro patologico mica per niente. Eccellenti le musiche e il trucco. Ottima interpretazione (da Oscar) del protagonista. Una regia discontinua. In fin dei conti non è tutta questa violenza di cui si parla. Tarantino ride sotto i baffi di Coppola e Scorzese (unico vero maniaco e sanguinario del cinema mpondiale).
Aspetto il sequel.
sciafah  28/05/2004 08:55:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciccio carissimo, per buon gusto e solo per quello, credo che avresti potuto risparmiare la battuta veramente pesante sulla Gerini, che magari sei uno dei primi a guardare, sbavando, sui calendari. Un po' tutti l'hanno criticata, ma non se l'è cavata poi tanto male. E del resto penso che le si possa dare qualche chance di evolversi e migliorare.
Per quanto riguarda la fustigazione di D'ambrosi, da te tanto ammirata, penso che tu avresti saputo fare anche di meglio e senza i 20 giorni di prove che lui ha dovuto sostenere prima di 'rendere' bene l'immagine sadica a lui destinata. Per quanto riguarda il resto, sono d'accordo con te sulla interpretazione da Oscar di Caviezel, straordinario.
Saluti e senza offesa.
the fake ripper  19/04/2004 21:29:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se uscisse il sequel con la resurrezione di Cristo e la sua ascensione... si raggiungerebbe il top dell'americanata. per favore no!!
maremare  19/04/2004 23:15:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Passion Reloaded
Ciccio  19/04/2004 21:54:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
appunto. avverrà

the fake ripper  20/04/2004 14:35:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cmq Gesù che si alza dal sepolcro con ancora i fori dei chiodi nelle mani è veramente una scena che ha raggiunto il top del kitsch....
mah... l'ultima parte del film è piena zeppa di una effettistica alla matrix davvero rivoltante... Questo film andava fatto in DOGMA se voleva essere realistico... La cosa che infatti mi ha deluso è stato verificare che di realistico c'è solo e soltanto la tortura portata all'ennesima potenza... ma fare un film realistico significa anche adottare delle tecniche cinematografiche che rendano il più possibile l'idea del reale... Qui la regia è veramente lo stereotipo americano... La goccia che cade.... (è finta... non mi dice nulla... perchè non è pioggia vera ma creata al computer.. ), Cristo robot sulla croce... (quando viene trafitto si vede che è un bambolotto... oltretutto è raccapricciante.. che schifo Mel!!!). Il ralenti esagerato per enfatizzare le scene... troppo.. La musica: troppa anche quella. L'uso del latino: riuscita ridicola (bello era invece l'aramaico, peccato). Insomma, secondo me questo film cade più che altro sulla regia e la sceneggiatura, cioè a livello tecnico. Peccato.

cricri  20/04/2004 16:09:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione! peccato il latino ke, sentito dalla bocca della gerini, è davvero brutto e sfiora il ridicolo (nn so x'! solo lei risultava così ridicola!)... il fantoccio della scena finale infilzato dal soldatino è a dir poco raccapricciante (gibson si è "confuso" proprio alla fine!) il ralenti diminuisce il realismo delle riprese... nn sono d'accordo sulla musica invece (ke cmq è essenziale e nn mi è sembrata eccessiva o inadatta!)
the fake ripper  20/04/2004 20:10:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si forse alla musica non ho fatto troppo caso.. o cmq mi è sembrata ridondante per via del ralenti... tutto troppo pesante, davvero troppo.
cmq appena trovo qualcuno con il CD lo ascolterò. Ciao!
cricri  20/04/2004 16:09:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi