LA PASSIONE DI CRISTO regia di Mel Gibson

grugna     7 / 10  13/04/2004 08:47:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che devo dire....ho letto gli altri post...alcuni parlano di trama...trama?? la storia penso la sappiano tutti che siano credenti o no....o sbaglio?? quindi..non c'e' bisogno di trama......per il resto a me è piaciuto (da non credente)...cinematrograficamente è ben fatto, per i credenti, per quello in cui credono, per i non credenti,basta sostituire la figura di Cristo con una di un qualsiasi uomo condannato da razzisti, il messaggio è lo stesso, una mia amica ha detto dopo averlo visto che non c'era bisogno di tutta quella confusione, di tutto quell'accanirsi, io gli ho risposto che è come quando un perfetto padre di famiglia se ne va allo stadio, se trova un tifoso di parte avversaria in terra che lo pigliano a calci, mica si mette a fermare, si avvicina e gli molla un calcio pure lui......
Io personalmente non capisco tutto questo casino creato intorno a questo film è solamente riportare i fatti così come sono accaduti (secondo le famigerate sacre scritture)...Gibson non ha aggiunto nè tolto niente a quanto sta scritto.
penso che sia da vedere, a prescindere dal significato religioso.
paul  13/04/2004 12:14:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo pienamente. Non credo che il sinedrio a Gesù abbia dato carezze, penso invece che questa sia la più reale trasposizione di come Cristo sia stato trattato dai farisei.