LA PASSIONE DI CRISTO regia di Mel Gibson

millennium720     9 / 10  10/04/2004 15:18:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non sono estremamente cattolico, sono stato spinto a vedere questo film dall'enorme polemica suscitata a riguardo, eppure diversamente da molti altri voti non credo sia "Ai limiti dell'antisemitismo";l'idea è molto originale, il fatto stesso che il film inizi già dal tradimento di giuda è molto bella;inoltre segiure il fim attraverso i sottotitoli suscita una maggiore attenzione;non credo sia un film piatto e privo di messaggio,forse il messaggio bisogna coglierlo e qui non tutti sono in grado. trovo molto dolce i vari flashbeck presenti durante l'intero film.
il film mostra inoltre una visione più povera, sicuramente più cruda e violenta della realtà che ha dovuto sopportare Cristo durante tutta la Passione
davvero bello vale la pena vederlo
non fatevi influenzare dai vari voti negativi, prima vedetelo e poi giudicate
pdor  10/04/2004 15:51:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prova a dare una spiegazione di antisemitismo.
sciafah  26/05/2004 13:37:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E dai! Pensavo che almeno sull'antisemitismo presunto fossimo tutti d'accordo... non ne esiste l'ombra. I romani non sono stati certo meglio, o i farisei, o i giudei, o le palle di frate giulio!
Bello il commento: guardare, non lasciarsi influenzare e farsi un'idea con la propria testa.