LA PASSIONE DI CRISTO regia di Mel Gibson

Requiem     5 / 10  10/04/2004 12:38:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi è piaciuto più di tanto. Be innanzitutto l'argomento non è che mi interessi molto.
Comunque la regia è banalotta.
Tutta questa insistenza sui ralenty, tutta sta dilatazione dei tempi, da regista hollywoodiano, è roba risaputa e già vista, come anche i flashback.
Insomma niente di nuovo sotto il sole. Molti attori sono anche in difficoltà con la lingua ( per fortuna la bellucci dice soltanto un paio di battute).

Rimane qualche bella cadenza da film horror, come la prima sequenza. Inoltre è un film in cui per una volta non interviene la solita censura idiota (come sempre accade in Italia), per qualche sequanza violenta.

Insomma per me è così così. Di sicuro può piacere. Ma una cosa è certa: tutta questa storia dell'antisemitismo è stata una mera trovata commerciale, per un film in stile hollywoodiano che spinge un po' di + del solito sul pedale della violenza, e che fa una scelta molto coraggiosa (ma secondo me non proprio felice) di far parlare gli attori nella lingua originale. Quanto avrebbe incassato senza tutta questa messa in scena (per altro furbissima)?

paul  11/04/2004 15:41:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente una persona che esprime il proprio parere senza insultare chi la pensa diversamente. A me il film è piaciuto, e mi ha sconvolto in maniera positiva. Ma io sono credente.