LA PASSIONE DI CRISTO regia di Mel Gibson

PAsK     10 / 10  09/04/2004 12:39:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La violenza espressa in questo film non è affatto gratuita. E' una semplice cronaca di ciò che è successo 2000 anni fa: un uomo si è sacrificato per il mondo intero.
Siamo noi abbastanza saggi, abbastanza consci per giudicare? mai. Dio ha mandato il suo agnello, come sacrificio, per noi tutti. Il film riesce ad esprimere chiaramente questo messaggio. Ogni lacrima, ogni goccia di sangue mi ha fatto provare una sensazione pesante, sull'anima. Ci si sente in colpa. Nel film si riesce a soffrire, a sentire il dolore, la paura, l'ansia che Gesù ha provato PER NOI. E devo dire che questo è il primo film che è riuscito a farmi capire. Trovata commerciale o no che sia, mi ha fatto uscire dalla sala con gli occhi spalancati, i muscoli tesi e il cuore a mille.
Io, infatti, scrivo per giudicare il film, non gli scopi che aveva. Ogni film è a scopo commerciale. Però questo può evitare di farcelo piacere?
Bracobaldo  09/04/2004 14:21:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non riusciamo a riportare con fedeltà quello che è successo 10' prima e tu credi sia possibile sapere con esattezza quello che è accaduto 2.000 anni fa ??? Mera illusione, purtroppo ...
Jena  10/04/2004 04:43:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh tu scrivi così xkè a quanto si capisce sei credente ma molti altri ke l'hanno visto non la pensano proprio come te...
comparo  09/04/2004 12:56:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti senti in colpa?E di cosa?
oh my god!
Jafar78  09/04/2004 13:57:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahahah
sciafah  27/05/2004 11:17:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
PAsK, finalmente un commento intelligente, non volgare e rispettoso di tutti.
Per quanto riguarda il commerciale non sarei riuscita ad esprimermi meglio. Concordo.