LA PASSIONE DI CRISTO regia di Mel Gibson

lollatore     8 / 10  07/04/2004 08:23:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quèsto film è molto bello tuttavia una cosa nn mi è piaciuta nella scena prima del trasporto della croce (quando lo frustano a sangue) si sono dilungati troppo su quella scena e quindi le condizioni di Jesù sono eccessivamente estremizzate
dai sù povero Jesù secondo me si sono fatti trasportare è ridotto troppo male completamente scuoiato e con tutto il sangue perso e il dolore sarebbe riuscito a portare la croce?
forse qui un po carente
rocky9  07/04/2004 12:03:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusami se mi permetto ma è riuscito a portare la croce perchè è GESU'!guarda conosco una comunità di suore che vive in america e mi hanno detto che è molto bello,reale,giusto,è vero è molto crudele ma rispetta pienamente ciò che racconta il vangelo,l'hanno accusato di antisemitismo,grande kazzata,allora anche il vangelo potrebbe essere accusato di ciò!
Un particolare che mi hanno detto è che hanno curato molto il rapporto tra Gesù e Maria.
Beh non mi resta che andare a vederlo!
gerardo  07/04/2004 17:31:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gesù infatti è il primo supereroe della Storia...
Novalis  07/04/2004 21:01:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma anche il primo diverso e il primo comunista.
giuben  08/04/2004 10:32:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusami ma ti sei fumato qualcosa? comunista????? li leggi i libri?
andreapau  08/04/2004 10:45:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
carissimo giuben,si dice che gesu'sia stato il primo a propagandare un certo modo di vivere...lontano da mode,marchi,con un ruolo di spicco della donna,contro autorità precostituite...insomma,un hippye anni settanta...un po'comunista
gerardo  08/04/2004 13:58:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pasolini dice di aver pensato a un Cristo leninista per il suo Vangelo secondo Matteo - un capolavoro assoluto! -, in uscita, per altro, al cinema, in questi giorni (40mo anniversario), con una versione restaurata.
merlino976  08/04/2004 12:36:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
supergesù supergesù pensaci tu
maremare  08/04/2004 00:45:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Conosci una comunità di suore americane?
uahahah!
Che è, ti hanno portato là i tuoi genitori per farti praticare qualche esorcismo?
Scusa, ma già che c'eri perchè non ci rimanevi?
andreapau  08/04/2004 10:49:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e infatti il vangelo e la sua interpretazione hanno creato diversi problemi tra ebrei e cattolici...o mi sbaglio?caro rocky9 sei un ingenuo
atreyu  07/04/2004 15:12:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo film è in italiano oppure è in lingua originale e sottotitolato in italiano??
mi hanno detto che ha i sottotitoli...............

mi sembra una ******* francamente...ma prima di andare al cinema vorrei saperlo. grazie
Novalis  07/04/2004 21:04:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi hanno raccontato che è in lingua antica della Palestina.
Un 'idea simile al Sebastian di Jarman.
Invia una mail all'autore del commento raffaellag  07/04/2004 22:24:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il film è parlato in aramaico e in latino.
con i sottotitoli in italiano.
fandellakidman  08/04/2004 00:38:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gesù è il figlio di dio mi ca ti sembra un cicciobello lui può su tutto e tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vergognati di ciò che dici
giuben  08/04/2004 10:35:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lui era figlio di Dio ma era anke un uomo come noi nn era l'uomo ragno se no nn ci sarebbe senso nella sofferenza ke ha patito portando la croce.
andreapau  07/04/2004 09:46:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa se mi permetto:con tutto il dibattito politico religioso che stà scatenando questo film,non hai avuto niente di meglio da recensire di che un particolare realizzativo?ma sei a questo punto o stai prendendo in giro tutti quanti?
Sanachan  08/04/2004 13:26:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che commento è...?!