LA PASSIONE DI CRISTO regia di Mel Gibson

peter-ray     6½ / 10  31/10/2007 19:31:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Al di la degli innumerevoli errori storici (forse sono stati anche voluti) il film è discreto. Scene molto forti e crude, molto bella anche la colonna sonora (anche se sa di scopiazzato). L'intento di Gibson era quello di sconvolgere lo spettatore con scene forti per cercare di rioprodurre in maniera più realistica possibile quello che molto probabilmente è accaduto veramente. A mio avviso c'è un pò di esagerazione con la quantità di sangue. La scena di quando lo inchiodano fa raggelare il sangue. La regia è ottima ma non priva di imprecisioni.
Il film in se stesso è fatto abbastanza bene ma quello che non capisco è ilo motivo di tale produzione. Qual'è il messaggio?
La storia la conosciamo. Cosa può insegnarmi questo film che parla della tortura di Cristo e dedica solo 2 minuti di pellicola alla sua resurrezione?.

Alla fine sembra come riprendere il ritornello di una bella canzone e metterci il distorsore a palla!.

Beh forse poteva risparmiarsi la fatica. Resta comunque un discreto prodotto cinematografico. (Tranne la Bellucci, la sua presenza in un film del genere e in questo costesto la copnsidero un'offesa)