LA PASSIONE DI CRISTO regia di Mel Gibson

Invia una mail all'autore del commento nicko     3 / 10  08/10/2007 11:16:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Togliendo l'ottima scenografia ,costumi e qualche citazione presa dal vangelo cosa resta???un horror splatter .

Mi chiedo qual'è il messaggio che lascia 'sto film...chi sono i personaggi che ruotano intorno a Gesù??Tranne la madre ,non si capisce...la Bellucci che parte fa??è muta (per fortuna direbbe qualcuno),non dice niente ...la donna che gli sta accanto chi è??boh. E la Celentano cosa impersonifica??il diavolo?? Io non l'ho capito.
Ho letto che molti dicono che Gibson ci ha mostrato la vera agonia di Gesù, io personalmente credo che fisicamente è impossibile sopravvivere a tutte le percosse viste ..sarebbero bastate le prime frustate per mettere ko chiunque...E' evidente che il nostro caro Mel ha un pò esagerato!!
Se volete vedervi un bel film alternativo a questo, consiglio "Gesù di Nazareth" di Zeffirelli.
Terry Malloy  08/10/2007 13:57:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai tutta la mia solidarietà
ELY81  09/10/2007 22:56:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E no. Sono d'accordo per quanto riguarda il tuo giudizio su questo film, ma il film di Zeffirelli, a parte il buon cast, è davvero brutto. Non basta fare riferimento letterale ai vangeli, quando la pecca principale è la freddezza manieristica che lo caratterizza.
Invia una mail all'autore del commento nicko  10/10/2007 19:57:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda, l'ho visto circa 15 anni fa per cui il mio giudizio forse è esagerato.
Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  09/11/2008 17:29:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il messaggio è che Gesù ha pagato per espiare i peccati dell uomo,la bellucci è maria maddalena che è la prostituta che stava per essere lapidata,(lo fà anche vedere),e si la celentano impersonifica il diavolo,si ovvio che una persona normale sarebbe morta subito ma anche se era un uomo è comunque il figlio di D.io,mel non ha affatto esagerato
peter-ray  31/10/2007 19:34:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh Senti! non osiamo mischiare la mer*da con la cioccolata!
Il Film di Zeffirelli è un Kolossal è l'unico e indiscutibile. e' IL VANGELO FATTO PELLICOLA.