LA PASSIONE DI CRISTO regia di Mel Gibson

Paolo70     4 / 10  16/04/2006 23:18:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè dare una rappresentazione così crudele e violenta anche se può essere vicina alla realtà? Le cose da ricordare di Gesù sono soprattutto quelle che ha fatto in vita e le sue sagge parole che sono d'insegnamento per un buon Cristiano.
oigroig  17/04/2006 00:16:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma, caro Paolo, l'obiettivo della cinematografia, e dell'arte in generale, non è quello di convertire gli uomini al cristianesimo. L'arte deve stupire, impressionare, scuotere. Ora dimmi, questo film non ti ha scosso? Ciò che dobbiamo giudicare male non è quello che non ci piace, ma quello che ci lascia indifferenti.
frine  17/04/2006 02:35:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi ha scosso di più "Non si sevizia un paperino" di L.Fulci.
oigroig  17/04/2006 10:17:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Signori, che donna forte abbiamo qui. Facciamole i complimenti.
Invia una mail all'autore del commento thohà  17/04/2006 14:14:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma no, è sensibilissima, credimi.

bodego  17/04/2006 14:58:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma lo scuotimento a parermio è troppo semplice da rendere con la violenza. Anche se a me tutto sommato il film è piaciuto.
oigroig  17/04/2006 15:01:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma certo... sono sicuro che fa tanto la dura ma nasconde un animo tenero e gentile.
frine  24/04/2006 01:37:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Be', non solo per un buon Cristiano. L'insegnamento di Gesù è importantissimo per chiunque, anche per un laico.