LA PASSIONE DI CRISTO regia di Mel Gibson

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain     10 / 10  02/02/2006 18:53:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottima ambientazione...bellissima la scena iniziale...ma già il titolo parla da solo : LA PASSIONE.
Non è mai stato fatto un film così REALISTICO su ciò che accadde a Gesù Cristo (che ci si crea o no..storicamente è esistito realmente, ed è morto realmente così).
Ti fa veramente capire cosa ha patito...e poi nonostante il sangue,le torture si arriva al massimo pathos nella frase "Padre perdonali nn sanno cosa fanno"
Mi ha colpito tantissimo, e contemporaneamente mi ha fatto inorridere il metodo della crocifissione usato dai Romani, un metodo così cruento che lo usavano solo per chi fosse di cittadinanza non Romana.

P.s. Questo è un commento di un non praticante cattolico piuttosto scettico.
Invia una mail all'autore del commento catenanm  16/02/2006 17:47:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i romani potevano essere una cultura "avanzata", ma non dimentichiamoci che era guerriera (un po come tutte a quei tempi)
Invia una mail all'autore del commento catenanm  16/02/2006 17:47:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah, nn è una critica