LA PASSIONE DI CRISTO regia di Mel Gibson

rep01     3 / 10  02/02/2006 18:47:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Immodicissima atque furentissima Christi doctrinae notionem haec pellicula dat. Adhortationem effingit ad incorruptissimam insanissimamque corporalitatem ita ut Ecclesiae emendatae noctiones imaginum aetheriarum casus videatur et mediae aetatis furentium cruciatus mitem paenitentiam conspiciat. Doloribus ac passioni fugax vita notanda est in hoc orbe, sed dolorum amans Christus quis in suo crociatu voluptatem explet imaginis rectoris violentia respondet: humanitati multo parvissima hoc Jesus in possessione est, quamvis factus spiritus corpus. Passionis, amore motum ex facinoribus suavissimum in historia, terminum hac pellicula in illo adfiget, et blasphemia simpliciter: ego iniuriam in animo sensi.

Invia una mail all'autore del commento cash  02/02/2006 18:57:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il vizio non lo perdi, eh?
beh, meglio del binario.
rep01  03/02/2006 12:21:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Kappa dopo il commento in esadecimale m'ha consigliato caldamente di cambiare registro.
frine2  04/02/2006 03:52:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io mi sento male per il tuo latino spaventoso. Se ti presenti alla SIS rischi grosso. Sul significato del commento non ho niente da ridire: ma per favore, perché vuoi metterti in mostra con cose che non conosci?
rep01  04/02/2006 10:47:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fare l'insegnante? No grazie, non fa per me. Conosco il mio latino, so che è scarso (se non altro perché non lo rinfresco da tanto tempo), ma volevo fare qualcosa di un po' più strano del solito. So benissimo che mi sarebbe venuta quella che eufemisticamente è un'offesa alla concinnitas ciceroniana, ma non me ne sono curato: mi piaceva l'idea.
Se poi stai male... il bagno è in fondo a destra, no? ;-)
Invia una mail all'autore del commento catenanm  16/02/2006 17:53:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh, cicerone ha avuto la sua fine, doveva farla un pochino prima però...almeno non ci rompeva tanto le palle con i suoi quo usque tandem abutere, Catilina, patientia nostra(non sono sicuro di queste ultime due parole però)?quanto meglio è Cesare, facile e comprensibile dopo una lettura attenta della versione?
rep01  18/02/2006 15:24:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Accidentaccio che ho tirato fuori. :-) Il mio latino, purtroppo o per fortuna, è fermo ai tempi del liceo, ovvero a non proprio l'altro ieri, quindi anche se Cesare sicuramente è più facile, temo che mi manderebbe in crisi pure lui. :-)
Ah, sono andato a controllare, è "patientia nostra". ;-)
frine  17/04/2006 02:43:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, ma per il tuo commento mi bastava un Alka Seltzer. Il bagno è molto più utile per chi vede il film (non per me, ci vuole ben altro).
rep01  20/07/2007 13:57:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per il mio commento bastava leggersi lo spoiler.