LA PASSIONE DI CRISTO regia di Mel Gibson

No Mercy     1 / 10  01/02/2006 15:58:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un vero e propio insulto...non concepisco il motivo(apparte fare soldi facili attirando critiche di massa facendolo diventare quasi un caso politico...)di raffigurare la crocefissione di Gesu'in questo modo e non concepisco la media voti cosi'alta per una pellicola inutile e dalla visione talmente stankante e opprimente...voto 1 a una film che reputo inconcepibile,blasfemo,arrogante e sadico!
nemoelegy  01/03/2006 00:29:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Wow! Finalmente una persona intelligente ke sà come si valutano i film!
Sono d'accordissimo con te! Concordo pienamente su tutto ciò ke hai scritto.
Non capisco come possano considerarlo un capolavoro!
L' avranno visto "La Passione di Giovanna D'Arco" di Dreyer, del 1928??
Credo proprio di no! (...)
Mel Gibson appartiene a quella che è la "società dello spettacolo".
Punto
frine  18/04/2006 02:20:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stavo appunto pensando al capolavoro di Dreyer....
Secondo me Gibson l'ha visto, ma l'ha frainteso.
Anche nel film di Dreyer la sofferenza di Giovanna è esasperata, ma compostezza e pudore interpretativo fanno del film un'opera indimenticabile.
la differenza sta in questo.
No Mercy  01/03/2006 02:53:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ricambio i complimenti vistio che con la tua ultima frase ai centrato quello che io ho cercato di esprimere in 200 parole...ciao!
Iris_84  02/02/2006 17:18:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
punti di vista!!!Cmq non mi è sembrato così blasfemo..casomai è realistico, tutto qui!!!!
No Mercy  02/02/2006 19:00:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo te ne avevamo propio bisogno?......
Invia una mail all'autore del commento thohà  03/02/2006 14:41:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se i fatti così si sono svolti, non capisco il perché del tuo disdegno.
Dopo tutto è realmente accaduto. Non per niente si intitola 'La passione' e non 'Vita, miracoli, morte e resurrezione', non ti pare?
No Mercy  03/02/2006 20:26:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me e'solo un progetto provocatorio,realizzato per scandalizzare,creare polemica e guadagnare soldi a vagonate...il mio disdegno e' dato da tutti questi fattori....dopotutto la storia la conosciamo tutti e io personalmente non avevo bisogno di questa raffigurazione tanto brutale!Non voglio fare il moralista o il bigotto ma non ho mai faticato tanto come in questo caso ad arrivare alla fine di una pellicola.Mi dispiace se il mio 1 rovina la media ma questo e' il mio pensiero e altro voto non riuscivo a dare.Ciao
Invia una mail all'autore del commento thohà  09/02/2006 16:19:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
OK. Non mi interessa niente della media: ognuno è libero di pensare come crede.
Ma perché 'blasfemo'? Questo non l'ho capito.
'Arrogante'.? Se ti senti di rispondere: grazie.

No Mercy  10/02/2006 00:32:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film interamente basato sulla tortura di un'uomo....un film bandito dalla chiesa....un film buono solo ad attirare polemiche e soldi a vagonate....arragonte la regia di Mel Gibson,blasfema E TROPPO CRUDA la raffigurazione cinematografica...il mio pensiero e il mio voto sono basati sulla completa'inutilita'di una pellicola del genere.
Invia una mail all'autore del commento thohà  24/02/2006 11:43:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rispetto il tuo punto di vista. L'unica cosa che non corrisponde alla realtà e la tua affermazione "un film bandito dalla chiesa", assolutamente non veritiera.
No Mercy  24/02/2006 20:10:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Approvava....
No Mercy  24/02/2006 20:10:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si forse hai ragione visto che in un messaggio di risposta al commento di Luca81 ho letto che papa Giovanni Paolo approva la pellicola in questione...se siete in due a contestarlo chiedo scusa per l'errore!
frine  18/04/2006 02:15:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti sull'atteggiamento della Chiesa hai pienamente ragione.
Lo stesso Caviezel si è dichiarato fervente cattolico.
Anche riguardo al presunto antisemitismo non penso che tale accusa sia fondata. Nel film, i cattivoni se mai sono i Romani.
Comunque, se hai ragione riguardo all'asino, ti faccio però notare un'altro dettaglio.

frine  18/04/2006 02:23:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
UN'ALTRO? Povera frine...;-)