LA PASSIONE DI CRISTO regia di Mel Gibson

Nataku     10 / 10  05/10/2005 19:05:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho sentito parlare di accuse molto pesanti circa la condotta e l'ideologia di Gibson circa il film e la religione. Hanno parlato di antisemitismo, hanno parlato di crudeltà allo stato puro, hanno parlato di sadismo! Volete sapere la mia.. allora basta che contiate il numero di stelline che ho affibbiato!

Mel ha descritto la realtà e a parer mio.. si è anche poco sbilanciato! Alla fine del primo tempo (in coincidenza con la fine della tortura a suon di sfrustate) ho per sbaglio alzato un po' la voce rivolgendomi a mio padre: "Scusa ma dove sta la scena cruenta che ha fatto tanto infuriare gli uomini di chiesa e bla bla?"

Mio padre e qualcun altro nei dintorni mi ha risposto a tono dicendo semplicemente: "Secondo me a quel tempo si faceva anche di peggio!" Forse siamo dei folli a pensare ciò? Non credo proprio! Non è un film sulla fede.. può vederlo sia chi è credente sia chi non lo è.. è un film che lascia emozioni! Un film che racconta la storia di un uomo condannato a morire sin dalla sua nascita! Non importa che sia il figlio di Dio o un semplice mortale è il concetto che è importante! La stupidità dell'uomo sta anche in questo.. liberare uno come Barabba pur di raggiungere uno scopo tanto crudele quanto ingiustificato! Troppe ideologie sono espresse in questo capolavoro.. tutti dovrebbero farsi un esame di coscienza! Tanto più chi fa dei video di decapitazioni e chi li fa trasmettere! A buon intenditor poche parole..