LA PASSIONE DI CRISTO regia di Mel Gibson

weblion     9 / 10  08/07/2005 14:57:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certamente non è un film che passa inosservato. La crudezza di certe scene penso semplicemente che rifletta la crudeltà di quei tempi. Altri film descrivono un pò tutta la vita di Gesù Cristo. Mel Gibson ha voluto affrontare solo il tema della passione e penso che lo abbia fatto in maniera eccellente. Doveva sicuramente descrivere qualcosa che i suoi predecessori non avevano fatto. Ha descritto la crudeltà dei carnefici, ma anche la soffernza e la grande forza con cui Gesù è andato incontro al suo destino. Sono meravigliose le scene in cui ricorda la serenità della sua giovinezza mentre viene torturato. Anche il rapporto con la ******* è ben rappresentato! Pur essendo il figlio di Dio in quel momento era un uomo e stava patendo tutta la malvagità degli uomini, nel film si comprende bene in molte scene!
Penso che Mel Gibson abbia fatto un ottimo film ed abbia scelto degli ottimi attori e luoghi in cui ambientarlo. Matera è stata ideale!