HERCULES NEL LABIRINTO DEL MINOTAURO regia di Josh Becker

elio91     7½ / 10  09/07/2010 13:48:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Altri bei ricordi di infanzia per quella che era la mia serie preferita. Sorbo ormai lo ricorderò per sempre come Hercules.
Questi 5 film furono fatti per lanciare la serie tv,bella all'inizio ma che è scaduta successivamente nel ridicolo più trash. Strano,o magari voluto dato che c'è un certo Raimi alla produzione. Però i 5 film tv dedicati all'eroe mitologico sono ognuno ben fatto e con atmosfere meravigliose,molto credibili e mai ridicoli (che è la cosa più importante). Effetti speciali splendidi per l'epoca e per il budget.
Questo quinto e ultimo film è tra i più memorabili con l'indimenticabile labirinto del Minotauro e ottimi effetti splatter. Anche i colpi di scena colpiscono e la solita,magica atmosfera tende più sull'horror.
Un semplice prodotto onesto ma che può rimanere per sempre negli occhi e nel cuore di un bambino. Ho avuto modo di rivederlo anni dopo e devo dire che è veramente un lavoro bello e originale,peccato che poi la serie tv non abbia mantenuto questi standard.
Indimenticabile Anthony Quinn nel ruolo di Zeus e il doppiaggio è ottimo. Quasi quasi mi procuro tutti e 5 i film e me li rivedo uno per notte.