LA BUSSOLA D'ORO regia di Chris Weitz

laconico     6 / 10  03/04/2010 18:10:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma il seguito non lo fanno più? Doveva essere una trilogia, se non erro. Qualcuno ha notizie in merito? Chiaramente isolato da un contesto seriale e amputato di un vero e proprio finale, il film rischia di essere un'inutilità ben confezionata. Gli effetti speciali sono indubbiamente la cosa migliore della pellicola, la storia non si sviluppa e, quindi, è incommentabile. Le potenzialità c'erano, anche se qualsiasi improvvido paragone con un'altra trilogia fantasy (quella del Signore degli Anelli) è pura bestemmia.
valerio1989  10/04/2010 14:27:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I sequel non si faranno, purtroppo.
Fidati, se consideriamo i LIBRI, il paragone con Il Signore degli Anelli non è poi così fuori luogo. La trilogia Queste Oscure Materie è un capolavoro!
laconico  14/04/2010 02:00:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie della tua risposta, Valerio!
Mi spiace che non ci siano i sequel, le premesse sembravano buone. Quanto al libro, sono stato più volte tentato di comprarlo, ora mi hai ulteriormente incuriosito. Il "Signore degli Anelli" l'ho letto... ma non avendo letto "Queste oscure materie" non azzardo confronti (sui testi)! ;-) Ciao!
Pierre Bezuchov  18/10/2010 10:35:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' una fortuna che non ci saranno altri film (e te credo, dopo il primo)
fidati, è sufficiente leggere i libri.